LECCE 2024: sino alle 12 di domani il tempo per esserci alle elezioni. Il MOVIMENTO 5 STELLE a Lecce il 1° a presentarsi in Comune
E' iniziato il conto alla rovescia per la presentazione ufficiale di candidati a Sindaco e liste collegate
LECCE - Si sono aperte questa mattina le operazioni di deposito dei simboli e delle liste di partiti, movimenti e liste civiche che saranno in competizione tra loro alle Amministrative 2024 di Lecce e provincia nei comuni chiamati al voto, primo tra tutti il capoluogo.
Dalle 8 di oggi e sino alle 12 di domani ci sarà il tempo per presentarsi muniti di firme e tutte le certificazioni per sottoporsi al giudizio dei leccesi, nella partita elettorale più attesa che vedrà contrapporsi soprattutto il Sindaco uscente Salvemini per il centrosinistra e Adriana Poli Bortone per il centrodestra, oltre ad altri 2 candidati sindaci espressione di liste civiche solitarie (Ciucci e Siculella).
La 1° formazione politica a presentarsi regolarmente al voto del prossimo 8 e 9 giugno è stata a Lecce il Movimento 5 Stelle che scende in campo nel “campo largo” del centrosinistra e che all'apertura dei termini alle 8 aveva già regolarizzato la sua posizione presentando tutto il necessario.
A seguire è stato un via vai di rappresentanti di liste civiche e partiti politici che da questa mattina hanno “invaso” il Comune di Lecce.
Commenti