News

Foggia - Lecce: le pagelle... "mazzare"

Un incubo per il nostro pagellista dare i voti di ieri

LECCE - Nonostante abbia cercato in tutti i modi di suicidarsi dopo la sconfitta di Foggia il nostro pagellista mazzaro è ancora vivo (purtroppo) ed ha preparato le "PAGELLE MAZZARE" catastrofiche di questo Foggia-Lecce da dimenticare. Eccole per voi.

PERUCCHINI, voto 4,5: un derby tra nostalgiche zemaniane non poteva che finire con tante reti. Peccato le faccia tutte il Foggia e che per il nostro portiere la proporzione sia impietosa: 1 Per...ucchini, 4 P...ERE!

BEDUSCHI, voto 5: grazie al televoto di Sky si aggiudica la palma di "Meno peggio del match". Limita la Maza-raggine dell'avversario spagnolo Saintz-Maza, ma poi come per compensare partecipa al pigiama party difensivo che regala il 3-0 al Foggia: BED-OUBLE FACE!

CAMISA, voto 4,5: l'unica nota lieta è che può risparmiare sul corso serale di danza latino-americana. L'attacco del Foggia lo ha fatto ballare così tanto che ha imparato un sacco di passi nuovi. TENGO LA CAMISA NEGRA!

FREDDI, voto 3: il mister in settimana gli aveva parlato della posizione di Iemmello e lui, convinto che si trattasse di una postura di Yoga, si è disinteressato di tutto. Con 2 gialli per una tentata decapitazione di un avversario e per un fallo al limite dell'area l'arbitro è costreetto a mandarlo in anticipo sotto la doccia, ed è una DOCCIA FREDDI!

LIVIERO, voto 4,5: Asta gli urla indicazioni per tutta la partita, ma lui non si scompone e continua a giocare come sa. Male. COSTANTE!

DE FEUDIS-SUCIU, voto 4,5: abbandonati a loro stessi in balìa del centrocampo avversario che al cospetto della loro lentezza sembra quello della Spagna di Del Bosque. Vedono la palla solo nella sintesi del TG 3 Regionale. Complimenti a Asta per la scelta. TRAVOLTI!

LEPORE, voto 4,5: non giocava così male da un 5 contro 5 ai campetti di San Pio nel 1992. Si segnala solo per l'impegno e un bel tiro in porta nel 2° tempo. Per campanilismo fa accomodare in area di rigore e segnare il 4-0 al cutrofianese Floriano. LEPOR-TO DA BERE!

SURRACO, voto 4,5: è fastidioso come il singhiozzo. Il Surraco delle settimane scorse devono averlo dimenticato per sbaglio nei bagni dell'autogrill di Murge Ovest. Ha solo il merito di aver sbloccato il risultato, ma nella porta sbagliata. SVOGLIATO!

PAPINI, voto 5: vista la trasferta in Capitanata si aspettava di giocare, in quanto capitano, appunto. Entra nel 2° tempo, per rimpinguare il centrocampo ma fa anche lui la fine dell'anguilla marinata. CAPITONE, MIO CAPITONE!

DIOP, voto 4,5: fosse per lui il portiere foggiano Narciso potrebbe passare la partita a specchiarsi. Ogni volta che prova a stoppare un pallone nel mondo una scuola calcio chiude. Il suo tentativo di "stop a seguire" è diventato così proverbiale che verrà presto chiamato "DIOP A SEGUIRE"!

CURIALE, voto 5,5: subentra a Diop e già questo gli regala mezzo voto in più di partenza. Gli viene annullata una rete che pare regolare e dimostra in generale di valere almeno di più del suo parrucchiere. Come dice la campagna pubblicitaria... Curiàl, PERCHE' IO VALGO...!

DOUMBIA, voto 4: riesce nell'impresa di far rimpiangere persino Embalo. Ci aspettiamo per tutta la partita da un momento all'altro che Asta sposti l'ala destra del Mali ancora più all'esterno, per la precisione in panchina... A "MALI" ESTREMI, ESTREMI RIMEDI...!

Allenatore ASTA, voto 4: studia la strategia di gara come uno che a Risiko attacca la Cina dal Kamchatka con 2 sole armate. Incomprensibile la scelta "al rallentatore" De Feudis-Suciu. Le attenuanti sono tante, numerosi nuovi acquisti, preparazione atletica partita in ritardo, infortuni, ecc., ma anche queste giustificazioni cominciano ad essere una difesa con più buchi di uno... SCOLAP-ASTA!

Lelettrauto

Commenti

Ciro e Michele, per noi sono ancora vivi
Asta al Tiziano per l'addio, saluta la squadra