Settore Giovanile

IL MERCATO DEI "BABY": ufficiale SALOMAA al Lecco e BORGO al Nardò. LE FORMULE

Giallorossi attivi in entrata e in uscita anche a livello giovanile: ecco le prime mosse di Corvino

LECCE - Si muove con le prime ufficializzazioni anche il mercato “minore” del Lecce, quello dei tantissimi giovani di proprietà del vivaio Campione d'Italia a livello “Primavera” e non solo.

Sarà a Lecco la prima esperienza nel calcio dei “grandi” di Henri Salomaa, attaccante esterno classe 2003 nell'orbita delle nazionali giovanili finlandesi.

Salomaa passa al Lecco in prestito con diritto di riscatto in favore del Lecco e controriscatto in favore del Lecce, sbarcando in Lombardia con un bagaglio di 72 presenze, 9 reti e 10 assist nel Lecce “Primavera”.

Intanto Corvino ha piazzato al Nardò (Serie D) il centrocampista classe 2005 Alessandro Borgo, che arriva in granata in prestito secco.

Borgo è stato sin qui un elemento dell'Under 18 di mister Schipa, con diverse convocazioni in “Primavera” e anche l'esordio in Champions League giovanile a livello europeo giovanile, dunque contro l'Olympiakos Pireo.

Commenti

LECCE IN CAMPO CON I BAMBINI DIABETICI: l'iniziativa della società e di "Uniti verso un nuovo domani"
BARONI CI RICASCA: 2 cambi dopo il 90' per allungare il brodo..., Verona affondato come con la Juventus. COME CAMBIA LA CLASSIFICA