A LECCE 20 GIORNI, POI LA BOCCIATURA DEI TESORO: Casiraghi capocannoniere della B! Le immagini, i gol
Nuova giovinezza per il 30enne che per meno di un mese è stato giallorosso, ai tempi della gestione Tesoro, senza mai giocare
BOLZANO - 4 reti e 2 assist in due partite, una nuova giovinezza a 30 anni.
Daniele Casiraghi è il capocannoniere a sorpresa della Serie B e il suo SudTirol si conferma solida matricola della cadetteria dopo il debutto dello scorso anno in zona play off per la A.
Storia strana quella di Casiraghi, dieci anni fa prelevato dal Lecce dei Tesoro per essere giallorosso solo d'estate. Va in panchina nel 3° Turno di Coppa Italia, quando il Lecce di Moriero ne prende 4 dal Parma al “Tardini”, poi sparisce dai radar.
Con 3 anni di contratto i Tesoro lo mandano a Busto Arsizio, alla Pro Patria, l'anno dopo al Parma a un milione di Euro. Una plusvalenza di lusso per il terzo livello del calcio, soprattutto stravagante, senza un minuto in campo con la maglia della società che ne ha patrimonializzato la vendita, il Lecce appunto.
La carriera di Casiraghi si evolve, onesta, sempre in C, a Gubbio, a Ancona, resta anche qualche mese senza squadra, poi si sistema a Bolzano. Ora è capocannoniere della B, davanti a tante “stelle” della categoria.
Nella video-sintesi il contributo di Casiraghi alla travolgente vittoria 3-1 del SudTirol ai danni dell'Ascoli di Rodriguez Delgado, ko con doppietta e assist di Casiraghi.
Commenti