ULTIM'ORA: TESORO-STICCHI, ecco come è andata
Incontro a Torre Lapillo, giovedì "dentro o fuori"
TORRE LAPILLO - Si è chiuso in tarda mattinata l'incontro tra Saverio Sticchi Damiani, in rappresentanza della cordata di imprenditori interessati al Lecce, e Savino Tesoro. Il summit si è tenuto al mare, nella inconsueta location della villa a Torre Lapillo dei Tesoro. Presente anche Stefano Adamo, che ha "studiato" le carte dell'Unione Sportiva per conto dei possibili acquirenti.
A quanto trapela non sarebbe stata formulata una vera e propria "offerta", nel senso stretto della parola, una cifra precisa, ma sarebbero stati posti dei paletti dalla cordata subentrante relativamente alla effettiva esigibilità di alcuni crediti e alla consistenza di alcuni debiti.
Entrambi gli interlocutori hanno definito il vertice "positivo", in grado di mettere già giovedì le parti di nuovo allo stesso tavolo per una risposta definitiva da parte dei Tesoro.
Nonostante fantasiose ricostruzioni dei giorni scorsi non fa parte della cordata il patron di Tirrenia - Moby Vincenzo Onorato; l'armatore di "Mascalzone Latino" e proprietario della flotta della Moby (tristemente nota per il disastro della Moby Prince del 1991 con 140 morti) rientra in questo progetto dei "romani" solo con una eventuale sponsorizzazione.
Ai microfoni di TeleRama Tesoro si è fatto scappare che "giovedì sarà il giorno del dentro o fuori: si deciderà il futuro in un senso o nell'altro".
Commenti