LA PARTITA DELLA VITA RITROVATA! Vi presentiamo Fernando, prima di Monza-Lecce ha salvato la vita a un 81enne tifoso giallorosso
L'infermiere brianzolo ha strappato alla morte un tifoso del Lecce accasciatosi per strada per un malore
MONZA - Aveva appena finito il turno di lavoro all'Ospedale “San Gerardo” di Monza, da lì stava raggiungendo a piedi lo stadio per assistere all'ultima casalinga del suo Monza con il Lecce.
Fernando Ticse, 34enne infermiere nel reparto di Medicina d'Urgenza del nosocomio brianzolo, si è trovato nel posto giusto al momento giusto, il posto utile a salvare la vita a Bruno Piano, un 81enne leccese accasciatosi a terra per un malore anche lui in direzione stadio.
L'anziano è stato rianimato e salvato dall'infermiere, prima di essere affidato ai soccorsi dell'ambulanza del “San Carlo” di Milano che ha potuto stabilizzare l'81 tifoso giallorosso.
5 minuti di pratiche di rianimazione e tentativi di riportare in vita l'inatteso paziente che alla fine hanno avuto successo.
Nella serata di domenica, a partita finita e a anziano salvato, i parenti dell'81enne hanno cercato e trovato sui social più frequentati dalla tifoseria monzese il loro “angelo” custode.
Commenti