VERGOGNA: niente trasferta per nessuno. LA TESSERA? Inutile, da buttare
Niente Casertana-Lecce per i tifosi giallorossi: decisione del Prefetto di Caserta
CASERTA - Il Prefetto di Caserta ha vietato la vendita dei biglietti nel settore ospiti dello stadio "Pinto" di Caserta a tutti i residenti nella Regione Puglia, con sospensione temporanea dei programmi di fidelizzazione della "Tessera del Tifoso".
In questo modo a Casertana-Lecce assisteranno solo tifosi della squadra locale, proprio nella gara più importante del campionato del Lecce, che dovrà lasciare nel Salento i suoi tifosi (FOTO SOPRA PROPRIO DELL'ANDATA, LA CURVA NORD IN LECCE-CASERTANA).
Il provvedimento è stato assunto in base alle valutazioni del Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive (CASMS), a seguito delle criticità poste in essere dalla tifoseria leccese in occasione degli incidenti di Fidelis Andria-Lecce.
In questo modo, però, con un divieto così estensivo, come sempre le istituzioni colpevolizzano tutti, la totalità del tifo giallorosso, a cui sarà impedito di vedere la squadra giocarsi mezzo campionato in 90 minuti: una sconfitta anche per il programma "Tessera del Tifoso", davvero ridotto ad un inutile orpello, una schedatura fine a sè stessa e senza neanche uno straccio di utilità.
Commenti