Qui Inter-Lecce: formazioni ufficiali, tabellino, azioni, "TUTTO LIVE"
Giallorossi in campo dalle 20.45 a "San Siro": la nostra diretta minuto per minuto
MILANO - Provarci, per forza, perché lo dice la logica, lo dice il senso del dovere e la voglia di riscattare un risultato shock, quello del debutto in casa con l'Atalanta, che ha riempito di nuvole nere l'avvio di campionato, esaltando tutti i limiti di una squadra incompleta, questo Lecce.
Buonasera dallo stadio “San Siro”, è Inter-Lecce, è la 2° di Serie A, per i giallorossi non è un esame ma è una prova di coraggio a cui rispondere presente, con la prestazione, con la voglia, con l'approccio almeno. Per il risultato si vedrà.
SoloLecce.it seguirà questi 90 minuti intensi come sempre in diretta, minuto dopo minuto, azione dopo azione in tempo reale.
Intanto siamo in grado di farvi conoscere le formazioni ufficiali delle squadre in campo (calcio d'inizio alle 20.45).
Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Taremi. Allenatore Inzaghi.
Lecce (4-2-3-1): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Gaspar, Gallo; Ramadani, Pierret; Dorgu, Rafia, Banda; Krstovic. Allenatore Gotti.
Arbitro: Di Marco di Ciampino (Preti-Mokhtar, IV Ufficiale Forneau, VAR Abisso, AVAR Meraviglia).
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA PAGINA IN TEMPO REALE.
WEB CRONACA:
90' + 6' - FINALE A “SAN SIRO”, INTER-LECCE 2-0.
90' + 5' - Altro angolo sprecato per il Lecce. Sugli sviluppi contropiede Inter che si conquista un angolo, pure questo senza sviluppi.
90' + 4' - Lecce in avanti: ancora angolo.
90' + 3' - Angolo senza esito per il Lecce.
90' + 2' - Berisha da fuori area per il 1° tiro pericoloso del campionato del Lecce: Sommer “vola” in angolo.
90' - Ci saranno 6 minuti di inutile appendice per questo strazio.
88' - Tiro di Dorgu, di alleggerimento, dal limite dell'area, blocca addirittura Sommer. Soluzione lenta e pure centrale.
87' - Fuori Pierret e Krstovic, dentro Berisha e Coulibaly nel Lecce.
86' - Lecce che sta per chiudere i suoi 2° 90 minuti del campionato e ancora non ha tirato in porta sul serio.
85' - Mkhitaryan grazia il Lecce tirando alle stelle dall'interno dell'area. C'era comunque fuorigioco in partenza dell'azione, si alza la bandierina del 2° assistente di Di Marco al termine della sortita offensiva dell'Inter.
82' - Pavard si infila in area, Gaspar chiude in angolo.
81' - Dentro Asllani, fuori Calhanoglu.
78' - Colpo di testa di Arnautovic su calcio piazzato di Calhanoglu. Sfiora il gol la punta austriaca, appena entrata.
76' - Dentro Arnautovic per Thuram.
75' - Inter che tiene i giri del motore della partita bassi, per non sprecare energie. Lecce che resta a guardare, completamente passivo.
73' - Triplo cambio Inter: dentro Dumfries per Darmian, dentro anche Carlos Augusto per Dimarco, dentro Frattesi per Barella.
72' - Si riparte dopo la pausa.
71' - “Cooling break” a “San Siro”.
70' - GOL INTER! Dal dischetto Calhanoglu è una sentenza: Falcone spiazzato, raddoppio Inter. Inter-Lecce 2-0.
69' - Rigore confermato dalla Sala VAR.
68' - Calcio di rigore per l'Inter. Da un cross da destra Gaspar strattona in area Thuram che finisce giù. Rigore netto, fallo stupido e plateale dell'angolano.
67' - L'azione più pericolosa della partita del Lecce! Di testa Krstovic debole nel cuore dell'area trova la parata di Sommer. Occasionissima Lecce.
66' - Dall'angolo nessuna soluzione offensiva per i giallorossi, Mkhitaryan anticipa Krstovic.
65' - Krstovic trova Acerbi col corpo con un sinistro. Poi è angolo Lecce.
63' - Lecce che passa al doppio attaccante: dentro Morente e Pierotti, fuori Banda e Rafia.
59' - Ammonito Banda per un fallo su Barella.
57' - Banda serve lo “scarico” su Ramadani che arriva, tiro alto col sinistro.
54' - Si batte l'angolo, non c'è rigore neppure per la Sala VAR, ovviamente. Lecce che controlla dietro.
53' - Recrimina un calcio di rigore che non c'è l'Inter, per un fallo che sarebbe di Taremi al centro dell'area su Gaspar. Lecce che si salva prima e dopo con Falcone che di piede tiene a galla il Lecce su Thuram.
51' - Tentativo di servizio di testa per Baschirotto, ci arriva prima Sommer.
50' - Botta di Dimarco sugli sviluppi di un preziosismo di tacco di Thuram, Gaspar ci mette il corpo. Qualche istante prima Barella “taglia” al centro un pallone ricevuto da Bastoni, Thuram con il piattone da posizione favorevole butta via il pallone del 2-0.
49' - Altro angolo Inter, ancora una volta senza che accada nulla da segnalare.
48' - Angolo senza sviluppi, battuto da Dimarco.
47' - Gallo, ottima lettura, chiusura in angolo: subito Inter.
46' - Si riparte, senza cambi.
45' + 2' - FINALE DI PRIMO TEMPO, INTER-LECCE 1-0.
45' + 1' - Angolo Lecce, senza esito. Buona chiusura di Calhanoglu addirittura in proiezione difensiva su Rafia, seguendo il suo uomo sino sul fondo.
45' - Dimarco, tiro impossibile, altissimo.
44' - Ci saranno 2 minuti di recupero, segnalati in questo istante.
42' - Siamo dall'altra parte, cross da sinistra Inter, pallone che scivola sul fondo.
41' - Banda, cross al centro che è un passaggio per Sommer, che blocca.
40' - Angolo senza sviluppi, di testa “governa” Gaspar in questa circostanza.
39' - Inter vicina al raddoppio, ma Gallo salva con una chiusura eccezionale. Ottima diagonale su Mkhitaryan che non riesce a raccogliere l'assist al centro di Taremi per il compagno di squadra. Sarà angolo.
38' - Krstovic, spallata su Darmian su assist di Gendrey, è fallosa. Tutto fermo.
37' - Thuram nell'uno contro uno si “mangia” Baschirotto, cross al centro dove Gallo salva tutto e di testa toglie a Pavard il pallone facile facile del raddoppio. Azione nata dal contropiede Inter sull'azione precedente con il Lecce in avanti.
36' - Lecce in avanti con Rafia che arriva in area in profondità, mette il pallone in mezzo, deviato, non c'è nessuno che conclude in porta e l'Inter riparte.
35' - Contropiede incomprensibile di Dorgu che “vola” sulla fascia destra, poi torna indietro con il passaggio, dalle parti della difesa del Lecce.
34' - Altro angolo, altro “giro” alla bandierina senza esito.
33' - Darmian al tiro, Falcone respinge, poi sugli sviluppi pallone sul fondo con la deviazione finale del Lecce.
32' - Gallo durissimo su Darmian e in ritardo anche di qualche secondo nella scivolata. Giallo netto, e va bene così…
31' - Thuram, allunga il pallone su Taremi che si ritrova in posizione defilata davanti a Falcone, “murato” da Dorgu che aiuta la chiusura.
30' - Angolo senza esito, allontana Falcone.
29' - Bastoni al cross, deviato in angolo.
27' - Si riparte dopo 1 minuto di sosta per refrigerarsi.
26' - “Cooling break” a “San Siro”: tutti fermi dopo un'iniziativa dell'Inter con Pavard lanciato in posizione di ala chiuso bene da Gallo e spinto con il pallone sul fondo.
25' - Incredibile contropiede Lecce, con Dorgu e Banda che però si fermano sul più bello, quasi timorosi di addentrarsi nella trequarti interista. La difesa dell'Inter a fatica recupera.
24' - Angolo senza esito per i nerazzurri.
23' - Inter in “volata”, Dorgu non arriva su un passaggio di Krstovic e i giallorossi si ritrovano spezzati in 2. Darmian riceve sulla sua fascia, cross troppo teso e forte per il centro, Taremi prova addirittura la sforbiciata, Gendrey mette in angolo.
22' - Barella cerca e trova l'imbucata centrale di Taremi, nulla di fatto.
21' - Da iniziativa di Dorgu, “scarico” su Krstovic che tira praticamente dalla trequarti campo. Alto. Non va bene, tutto questo non va bene. Anche l'atteggiamento del numero 9 del Lecce, così frenetico nel cercare la porta da ogni punto del terreno di gioco, non è produttivo.
20' - Angolo Lecce con Sommer che deve lavorare parecchio, prima con i pugni per allontanare il pallone, poi per anticipare Krstovic sugli sviluppi.
19' - Angolo Lecce.
18' - Iniziativa prolungata Inter, ai nerazzurri piace soprattutto gestire il pallone con continuità, il Lecce concede.
17' - Dall'angolo Falcone con i pugni allontana.
16' - Angolo Inter.
15' - Reazione Lecce, doppio cross, da destra e poi da sinistra con Gendrey prima e Gallo dopo: si accendono delle mischie, senza esito.
14' - Comicità allo stato puro tra Baschirotto e Gaspar, un duetto da “brividi”, pallone perso e contropiede Inter: Dimarco mette nel mezzo, super-parata di Falcone 2 volte su Taremi e Barella. Lecce in apnea.
13' - Squallore a “San Siro”: Banda affonda sulla fascia in proiezione offensiva, va al tiro. Pallone fuori in rimessa laterale dalla parte opposta…
10' - Inter ancora in avanti ficcante, con Barella in direzione di Taremi che non ci arriva per questione di centimetri per fissare il punteggio sul 2-0.
6' - Reazione Lecce: Banda dalla media distanza, alto.
5' - GOL INTER! Imbarazzante il Lecce, va a fondo al 1° cross, molle, senza pretese, di Dimarco. Difesa messa in maniera pessima, Pierret non riesce a chiudere di testa su Taremi che allunga di testa la sponda per Darmian, tutto solo in mezzo all'area, bravo di testa a battere Falcone. Inter-Lecce 1-0.
4' - Lunga fase di possesso Inter, poi Thuram prova lo sfondamento per vie centrali, chiuso.
3' - Bastoni prova a premiare l'inserimento di Darmian, chiude tutto Gallo.
2' - Annotazione tattica, subito: Banda parte da sinistra, con Dorgu dirottato a destra.
1' - Lecce in campo con una sola variazione sull'assetto di partenza visto con l'Atalanta: subito panchina per Morente, “bocciato” dopo il debutto insignificante con i bergamaschi, c'è una occasione per Banda che si riprende il suo posto sull'asse di destra offensivo. Inter con la formazione largamente annunciata alla vigilia, con Taremi che affiancherà Thuram in avanti vista l'assenza del capocannoniere uscente del campionato Martinez. Dietro Darmian si tiene stretta la maglia di Dumfries che parte in panchina. Sugli spalti il tutto esaurito casalingo dell'Inter, quasi 1500 tifosi dal Salento.
Commenti