News

Alla ripresa il calendario dice Lecce!

2 scontri diretti nella calza

24.12.2014 17:07

LECCE - L'avventura del nuovo tecnico giallorosso potrebbe partire sotto una buona stella.

Scontri diretti - Il calendario giocherà a favore dei giallorossi, per l'ultima giornata del girone di andata che si giocherà il giorno dell'Epifania. Tenendo conto degli impegni delle prime 6 squadre della classifica sono infatti in programma ben due scontri diretti: Casertana - Salernitana e Juve Stabia Benevento. La capolista riparte dunque con una sfida difficilissima, visto che la Casertana era data in gran forma, con 3 successi consecutivi ottenuti prima della sosta. Ma si strapperanno punti a vicenda anche 2° e 3° della graduatoria, vale a dire Benevento e Juve Stabia, impegnati in uno scontro fratricida a Castellamare di Stabia. E anche in questo caso il Lecce potrebbe approfittarne.

Ripartenza mordida - Ovvio che tutti i calcoli e le considerazioni sono legati ad un successo del Lecce, che almeno sulla carta avrà la ripartenza più morbida. Al "Via del Mare" sarà di scena la Vigor Lamezia, avversario che naviga in una tranquilla posizione di metà classifica (al 10° posto) e che dunque non dovrebbe essere animato da quel sacro fuoco che accende le squadre in lotta per la salvezza. Con il Lecce degli ultimi tempi tutto è possibile, ma la speranza è che il nuovo corso possa partire con il piede giusto.

Insidia Foggia - Tra le squadre in lotta per la zona play off, dunque, proprio il Lecce sembra avere l'impegno più agevole, almeono sulla carta. Perchè anche il Foggia è atteso da una trasferta molto insidiosa, sul campo di una Paganese in netta ripresa. Peraltro la formazione campana proprio in casa risulta particolarmente pericolosa, visto che nelle ultime 5 gare interne ha collezionato 3 vittorie e 2 pari. Per i satanelli, dunque, sarà tutt'altro che una passeggiata.

Commenti

Ciro e Michele, per noi sono ancora vivi
Ischia - Lecce: le pagelle... "mazzare"