News

L'intervista. RIZZO E' CERTO: "Vercelli tappa fondamentale per la nostra crescita"

Il tecnico giallorosso parla alla vigilia della sfida di domani per il Secondo Turno della Coppa Italia TIM

04.08.2017 14:05

LECCE - La trasferta di Vercelli è già una "tappa importante" nella marcia di avvicinamento al campionato. Parola di Roberto Rizzo, che abbiamo intervistato come sempre alla vigilia del prossimo impegno ufficiale del Lecce, domani sera alle 20.30 al "Piola" per il Secondo Turno di Coppa Italia TIM.

Esame - "E' una partita difficile, che arriva al momento giusto. Affrontiamo un avversario di categoria superiore, ma adesso abbiamo bisogno di questi test per approcciarci al campionato. Andremo lì con l'obiettivo di fare la nostra partita e se possibile di passare il turno".

Soddisfazione - "Sono veramente soddisfatto delle indicazioni emerse dal test amichevole di ieri. Tutti i ragazzi hanno fatto vedere delle cose positive, compatibilmente con il caldo torrido che in questi giorni ci sta creando non pochi problemi nella preparazione. Del resto abbiamo preso degli under che possono dare un contributo sostanziale in questo campionato e in prospettiva sono la base del Lecce del futuro, visto che in tanti sono di proprietà del club".

Dubbi - "Sulla formazione c'è qualche dubbio, legato soprattutto alle condizioni atletiche di alcuni elementi che lamentano degli acciacchi. Giocheremo sul sintetico, questo è un aspetto di cui tener conto anche in chiave fisica: non possiamo certamente rischiare infortuni".

Nuovi arrivi - "Per i nuovi arrivati l'approccio a questo gruppo è stato difficile, perchè è normale avere qualche difficoltà ad adattarsi a nuovi tempi di gioco. Ma i ragazzi della vecchia guardia hanno fatto e stanno facendo ancora un ottimo lavoro per l'inserimento dei compagni in squadra".

Avversario - "Solido, da qualche anno oramai stabilmente in Serie B, con giocatori importanti in ogni reparto e un tecnico bravo come Grassadonia. In avanti poi hanno elementi che possono risolvere le partite in ogni momento".

Commenti

La curiosità: LECCE DAVANTI A TUTTI, per gli esperti internazionali è favorito per il "salto" in B
ULTIM'ORA: INCREDIBILE, la FIGC esclude un'altra squadra. Serie C nel caos, a 56