Settore Giovanile

DA AREZZO "LIVE" su SoloLecce.it: Ottavi Berretti, QUI Arezzo-Lecce

Alle finali Scudetto va l'Arezzo: 2-0 per i toscani il ritorno, nel Salento era finita 2-1 per il Lecce

AREZZO - Dalle 15 abbiamo seguito in tempo reale dal Comunale "Città di Arezzo" di Arezzo tutti gli aggiornamenti sulla gara di ritorno degli Ottavi di Finale Scudetto della Berretti tra l'Arezzo e il Lecce. All'andata avevano vinto i giallorossi, 2-1.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE PERIODICAMENTE LA PAGINA.

WEB-CRONACA:

1' - Luperto ha scelto questa formazione, con il 4-3-3: Foscarini in porta, difesa a 4 con Mangione, Perrone, Pasculli e Muci, centrocampo con Bernardini, Marti e Mengoli, in avanti Capristo, Maiolo e Molfetta.

5' - Avvio senza particolari sussulti, la posta in palio è altissima, lo ricordiamo. I primi minuti sono di studio.

10' - Foscarini salva il risultato: magistrale risposta su un insidioso tiro a tu per tu con il portiere giallorosso da parte di Iacuzio.

12' - Arezzo che ha cominciato benissimo: è attenta la difesa del Lecce a ribattere colpo su colpo le veementi iniziative dei toscani, molto bene in questo avvio.

14' - Rigore per l'Arezzo: atterramento in area di Iacuzio da parte di Mangione, sugli sviluppi di una respinta corta di Foscarini. Grandissima risposta di Foscarini: il portiere giallorosso para il rigore calciato dallo stesso Iacuzio. L'estremo difensore giallorosso si supera. Si resta 0-0, ma il Lecce soffre.

16' - Il Lecce prova a reagire: punizione dello specialista Marti che prova lo schema e cerca Maiolo. Capisce tutto la difesa amaranto che libera.

19' - Ancora Arezzo: Bismarck ci prova da quasi 30 metri, ma conclude a lato.

21' - Angolo per l'Arezzo, ma Mangione salva nel cuore dell'area piccola, prima che qualche avversario arrivi alla conclusione.

24' - Tiro di Bonfili dal limite dell'area, una traiettoria assai insidiosa: un grande Foscarini risponde in tuffo, evitando ancora il gol dei locali. Grande parata d'istinto del nostro portiere.

29' - Cross di Bismarck per Iacuzio, respinta di Foscarini e tentativo ulteriore di Iacuzio che prova a correggere in porta da pochi passi, ma il pallone finisce sul fondo.

31' - GOL AREZZO! Sugli sviluppi di un calcio d'angolo in area è Bismarck a trafiggere Foscarini, ingannato da una conclusione sul 1° palo dell'ex "Primavera" del Chievo. Arezzo-Lecce 1-0, attualmente il Lecce sarebbe eliminato, per "colpa" di quel gol preso all'ultimo minuto di recupero all'andata, quando il Lecce vinceva 2-0.

32' - Fallo di Bernardini al limite dell'area: Bozzi conclude in porta, ma Foscarini respinge ancora.

35' - Mengoli cerca la porta dalla lunghissima distanza, con un tiro spettacolare che il portiere Garbinesi riesce comunque a bloccare. C'è ancora troppo poco Lecce in avanti.

40' - E' un monologo dei padroni di casa: pallonetto di Minocci che scavalca tutti, ma non Foscarini, che sceglie bene il tempo per un'altra parata sicura.

45' - FINE 1° TEMPO, AREZZO-LECCE 1-0.

46' - Rientrano le squadre in campo, senza cambi.

47' - Ci prova subito il Lecce con una penetrazione di Marti che lancia in profondità in area, ma il portiere dell'Arezzo è attento e arriva per primo sul pallone.

55' - GOL AREZZO! Sugli sviluppi di un angolo l'Arezzo colpisce ancora, quasi in fotocopia: Bismarck crossa per D'Abbrunzo, pescato nel cuore dell'area anche se un po' defilato. Diagonale preciso che si insacca sull'angolo opposto a quello difeso da Foscarini. Arezzo-Lecce 2-0, ora un gol del Lecce porterebbe al massimo ai tempi supplementari.

59' - Il Lecce prova a reagire, affidandosi al suo uomo di maggiore talento: Capristo prova la botta dalla distanza, che finisce di poco alta sulla traversa. Grande conclusione, che meritava sorte migliore.

61' - Replica l'Arezzo: traversa di Iacuzio direttamente su calcio da fermo.

65' - Dal limite Benucci, per l'Arezzo, si procura un calcio d'angolo sugli sviluppi della sua conclusione.

68' - Altro tiro da fuori area di Capristo, altro pallone alto sulla traversa.

71' - Ancora Capristo, prova la soluzione personale, dopo essersi liberato di un paio di avversari, senza esito.

75' - Cambio nel Lecce: Luperto si sbilancia, toglie Mangione per Rosafio, un elemento che è in grado di dare offensività all'azione giallorossa.

78' - Grande sgroppata di Marti nella trequarti avversaria: il numero 7 giallorosso esplode un destro dai 20 metri che si stampa sulla parte alta della traversa.

80' - Ultimi assalti per il Lecce, che spera almeno nei supplementari: Rosafio avanza in azione solitaria, ma la conclusione è alta.

82' - Il Lecce sostituisce Bernardini con Delle Donne.

86' - Punizione per il Lecce: Marti va al tiro, che viene deviato in angolo.

87' - Sul calcio d'angolo giallorosso (calciato da Marti) Rampelli dell'Arezzo è più lesto di tutti a far ripartire l'azione dei suoi, che si trasforma in un contropiede micidiale. Benucci parte in velocità e tira, ma Foscarini ancora una volta dice di no e para.

89' - Ancora angolo disegnato da Marti, per il Lecce, per l'accorrente Delle Donne, che da sinistra in buonissima posizione può concludere in porta, ma il suo tiro finisce fuori dallo specchio della porta.

90' - L'arbitro ha assegnato 6 minuti di recupero, dovuti al tanto ostruzionismo dell'Arezzo, spesso troppo lento nelle riprese di gioco, e alle interruzioni per le sostituzioni.

90' + 2' - Capitan Mengoli finisce a terra, atterrato da Bismarck. Del tiro si incarica Delle Donne, ma il portiere Garbinesi è attento e para.

90' + 3' - Ancora punizione per il Lecce: stavolta è Pasculli a concludere in porta. Il figlio del bomber Campione del Mondo purtroppo tira fuori.

90' + 5' - Il Lecce ci prova con generosità, lanciando il cuore oltre l'ostacolo, ma è durissima, contro una delle squadre più forti della Berretti italiana, costruita per vincere il campionato.

90' + 6' - FISCHIO FINALE AD AREZZO, AREZZO-LECCE 2-0. ALLE FINALI SCUDETTO DELLE 8 MIGLIORI BERRETTI D'ITALIA CI VA L'AREZZO. IL LECCE ESCE PER "COLPA" DI QUEL GOL PRESO ALL'ANDATA IN PIENO RECUPERO, DOPO UN CONFRONTO COMPLESSIVAMENTE EQUILIBRATO. CI AVETE SEGUITO IN OLTRE 3MILA, NOI VI DICIAMO GRAZIE!

Commenti

Rifinitura: ok "Mosca" e Cosenza, out Camisa e Freddi
23 convocati: ecco gli uomini di Lecce-Foggia