ASTA LO VUOLE: "vincere per società e tifosi"
Contro il Catania a caccia del 1° sorriso in casa
LECCE - Una vittoria contro un avversario di grande blasone da dedicare alla società ed ai tifosi. E' questa la missione di Antonino Asta per la sfida di domani con il Catania.
Blasone - "Queste partita meriterebbe un palcoscenico diverso. Per blasone e qualità la Lega Pro va troppo stretta a Lecce e Catania. Loro magari stanno un po' meglio sotto l'aspetto emotivo, visto che hanno già cancellato l'handicap da 9 punti. Ma anche noi stiamo crescendo, sotto l'aspetto fisico e mentale".
Formazione - "Credo che a centrocampo giocherà Suciu al posto di Papini. Ho ancora un paio di dubbi, ma in linea di massima la formazione è già fatta. Giocheremo con il 4-2-3-1 (COME ANTICIPATO IERI SU SOLOLECCE.IT, per chi ci legge): in questo momento è il modulo che mi sta dando maggiori garanzie".
Chiave - "La partita si deciderà sulle corsie esterne. Loro in quelle zone del campo sono molto bravi, noi sino ad ora abbiamo avuto qualche difficoltà sulle fasce in fase difensiva. Anche per questo abbiamo lavorato molto sulle catene di gioco, i centrocampisti dovranno garantire un supporto ai terzini".
Ora di vincere - "Questa volta vogliamo vincere, mi piacerebbe regalare una grande gioia ai nostri rtifosi ed alla società. A Martina Franca abbiamo creato 13 azioni da gol di cui 6 davvero clamorose e non abbiamo vinto. Continuando così di partite ne vinceremo, ma questa volta mi accontenterei anche di una vittoria per 1-0 con una mezza palla sporca".
Commenti