News

A TUNDO il trasporto disabili in tutte le scuole del Salento: dalla Provincia 400mila Euro

All'azienda del Presidente del Lecce un servizio cruciale, per il diritto allo studio dei giovani salentini

30.09.2016 14:49

LECCE - Importante appalto per l'azienda di Enrico Tundo, Presidente del Lecce e leader nei trasporti nel settore dei servizi sanitari e di assistenza sociale, che si è riuscito ad aggiudicare il trasporto dei disabili alle scuole gestito dalla Provincia di Lecce, per complessivi 400mila Euro.

Un grande risultato, per l'azienda del numero uno giallorosso, che si conferma una solida realtà economica del territorio.

A darne notizia in un comunicato diffuso in mattinata alla stampa è la stessa Provincia di Lecce, che ha adottato 2 provvedimenti a sostegno dei ragazzi disabili salentini e delle loro famiglie, per l'assistenza specialistica ai disabili delle scuole medie superiori e per il trasporto casa-scuola.

La "Tundo Vincenzo S.p.A." garantirà il servizio su tutto il territorio provinciale, senza che questo sia frammentato in più aziende di trasporto o che sia affidato alle famiglie con il rimborso delle spese, come accadeva in passato.

"Garantito il diritto allo studio", secondo la dichiarazione soddisfatta del Presidente della Provincia di Lecce Antonio Gabellone, "nonostante la riforma Delrio abbia tolto le competenze sulle Politiche Sociali alla province. Invece di lasciare il settore alla paralisi istituzionale dovuta all'eliminazione dei fondi da parte del Governo la Provincia di Lecce ha inteso comunque garantire i nostri studenti disabili, che da lunedì saranno a scuola senza disagi, seguiti e accompagnati con la professionalità dell'azienda Tundo".

Commenti

Qui Reggina: come cambia la famiglia ZEMAN. Difesa di ferro e attacco che non segna
IL VIDEO: per quelli che calcio così non ne vedranno mai. AUGURI, "CHEVA"!