News

Play off? Evitare Salernitana - Lecce

Bisogna cercare fortemente il podio

18.02.2015 13:14

LECCE - Finisse oggi la stagione regolare, se non fosse 3° posto certo e solitario in virtù di qualche punto in più delle dirette concorrenti o di una migliore (e definitiva, ora non lo è) differenza reti, il Lecce si qualificherebbe ai play of come 2° miglior quarta. E sarebbe attesa da un quarto di finale durissimo, in gara unica, da giocare in casa della Salernitana.

Meglio terzi... e soli - Per adesso è solo un giochino (incompleto, mancano troppe gare!). Ma può rendere l'idea di quanto sia importante chiudere la stagione regolare come miglior 3° dei gironi. Perchè in questo caso il Lecce avrebbe la possibilità di giocare il quarto di finale in gara unica con il vantaggio del fattore campo. E magari con un avversario più malleabile. Arrivare invece ai play off attraverso il 4° posto renderebbe durissima la missione del Lecce, che sicuramente sarebbe atteso da un avversario molto ostico, da affrontare peraltro in trasferta.

La griglia - Gli accoppiamenti previsti per i quarti di finale prevedono la 1° contro l'8°, la 2° contro la 7°, la 3° contro la 6° e la 4° contro la 5° della speciale graduatoria che sarà stilata a fine stagione tra le 8 che andranno alla fase finale di spareggi. Dunque, in caso di 4° posto, oltre a Lecce - Salernitana gli altri quarti di finale metterebbero di fronte Alessandria - Bassano, Teramo - Reggiana e Pavia - Juve Stabia. In caso di parità di punteggio al termine dei minuti regolamentari verrebbero disputati i tempi supplementari e a seguire, in caso di ulteriore parità, i calci di rigore.

Le semifinali  - Le squadre vincenti dei quarti di finale si affronteranno poi in un doppio confronto, con gara di andata in casa della peggior classificata. Nel caso del Lecce, i giallorossi in semifinale affronterebbero la vincente tra Alessandria e Bassano. A conclusione delle gare, in caso di parità di punteggio, per determinare la squadra vincente si terrà conto della differenza reti; verificandosi ulteriore parità verrebbero disputati i tempi supplementari e eventualmente i calci di rigore.

La finale - Le vincenti delle semifinali disputeranno poi la finale, sempre in doppio confronto, con gara di andata in casa della peggior classificata. Anche in questo caso a conclusione delle gare in caso di parità di punteggio dopo la gara di ritorno per determinare la squadra vincente si terrebbe conto della differenza reti; verificandosi ulteriore parità verrebbero disputati ancora i supplementari e poi i rigori eventuali.

Commenti

Ciro e Michele, per noi sono ancora vivi
Diniz, il ritorno del guerriero