PARLA MELUSO: "vi spiego il mercato del Lecce". Pochi ritocchi, nessuno stravolgimento
Le parole del DS del Lecce, da ieri attivissimo sul mercato giallorosso
LECCE - "Nessuna rivoluzione, ma ritocchi mirati a renderci più competitivi".
Sono le parole del DS Mauro Meluso, che si è appena "immerso" nel mercato di gennaio del Lecce. Con le sue parole tracciamo la linea-guida di quelle che saranno le operazioni di rafforzamento dei giallorossi. Parole da non perdere.
Mirati ritocchi - "Abbiamo delle priorità in alcuni ruoli, ma cercheremo di restare vigili ovunque per cogliere qualunque occasione. In ogni caso nessuno stravolgimento, che sarebbe inopportuno: siamo 1° in classifica, abbiamo il capocannoniere del girone, abbiamo i numeri dalla nostra. Sarebbe inopportuno, ripeto, intervenire con cambi sensibili nel gruppo. Il marchio su una squadra si imprime in estate, l'ho ribadito anche alla dirigenza del Lecce in avvio della mia esperienza. L'importante è impostare la rosa alla vigilia del campionato, puntellandola con i ritocchi giusti in questa fase, che comunque sarà molto interlocutoria in questi giorni, almeno per i club di Lega Pro che hanno una sosta lunghissima. C'è tempo per operare".
Sensazioni - "Ho spesso detto che sono fiducioso sulle prospettive di promozione diretta, subito, di questo gruppo. E le mie sensazioni, con il tempo, sono solo aumentate. Noto miglioramenti costanti nel gruppo, che lavora in sintonia piena con Padalino e con il suo staff, tanto che nessuno ha chiesto ufficialmente di essere ceduto, nemmeno alcuni elementi che hanno giocato poco. Le sensazioni personali restano dunque molto positive".
Commenti