Su SoloLecce.it. BALATA "SCEGLIE" LECCE: il Presidente nello stadio "favorito" per la premiazione, i funzionari negli altri
Sarà il Presidente della Lega di Serie B, nella eventualità, a consegnare il trofeo a Lucioni
ROMA - Eccola la “Coppa Nexus”, dal latino “collegamento”, come il collegamento che la Lega di Serie B vuole ribadire tra il calcio cadetto e la sua gente, le sue piazze, le sue storie.
E' il trofeo che da quest'anno sostituirà la “Coppa Ali della Vittoria”, istituita (dissero le malelingue…) per consentire alla Juventus al primo e unico anno di B della sua storia di alzare comunque un trofeo a fine stagione, dopo i fatti di “calciopoli” per la B 2006/2007.
Un riconoscimento che il Lecce conserva come tra i più preziosi nella sua bacheca di Via Colonnello Costadura, alzato al cielo da Giacomazzi al termine del campionato 2009/2010 con De Canio in panchina. Una coppa che potrebbe fare spazio a questa, nuovissima, alla sua prima uscita.
Secondo fonti in possesso di SoloLecce.it la Lega Calcio di B avrebbe preparato 3 palchi per la premiazione in tre città diverse, a Lecce per Lecce-Pordenone, a Perugia per Perugia-Monza e a Como per Como-Cremonese, ma si sarebbe data delle ovvie priorità di classifica e di “logica” per le presenze istituzionali con cui coprire questi stadi per le premiazioni.
In questo senso, dunque, il Presidente di Lega Balata sarà al “Via del Mare” per premiare il Lecce da protagonista, come spetta al Presidente della Lega, mentre a Perugia e Como saranno presenti altri delegati di rango “minore” nel caso di cattive sorprese dallo stadio leccese.
Commenti