News

Doumbia, ecco i gol di scorta

L'esterno ha collazionato 6 centri in campionato

01.05.2015 15:26

LECCE - Con 2 gol pesanti ha tenuto in vita le speranze del Lecce. E ha spazzato le critiche ricevute, per qualche errore di mira che poteva costare carissimo.

Protagonista - Abdou Doumbia ha trovato i guizzi vincenti nel momento più opportuno. Con Moscardelli squalficato e Miccoli tenuto sempre ai margini Bollini cercava un'alternativa importante in zona gol. L'ha trovata nel ragazzo franco-maliano, che ha deciso i derby con Martina e Foggia. Dopo aver fatto disperare il "Via del Mare" per 3 occasioni limpide fallite davanti alla porta dei dauni Doumbia si è riscattato facendo esplodere lo stadio al 91°, con il il gol che ha regalato 3 punti-speranza al Lecce.

Bis - Doumbia si è poi ripetuto a Martina Franca, realizzando ancora il gol del successo, dopo aver colpito un palo. Magari non sarà un cecchino, deve ancora aggiustare la mira per fare il definitivo salto di qualità. Ma intanto con i suoi 2 gol ha regalato da solo 4 punti pesanti al Lecce, trasformando 2 pareggi in altrettante vittorie. Senza i suoi acuti la stagione degli uomini di Bollini sarebbe già finita. Invece Doumbia ha quantomeno allungato la speranza, dando un senso anche a questo finale di campionato.

Record vicino - Con i 2 gol nei derby Doumbia si è arrampicato a quota 6 nella classifica dei marcatori in campionato (7 i gol stagionali, se si mette in conto anche la rete con il Matera nella Coppa Italia di Lega Pro). Al suo attivo ci sono anche altri 2 gol pesanti, contro Casertana e Salernitana, e la dopietta al Catanzaro. Non male, per lui che resta comunque un esterno offensivo, adattato per emergenza al ruolo di centravanti. E' a un solo passo il primato stagionale di 7 centri, stabilito con il San Marino 2 stagioni fa. Ora che torna Moscardelli potrà ad esprimersi nella posizione che gli è più congeniale, quella di esterno d'attacco. E ci sono altri 180 minuti per lasciare ancora il segno.

Commenti

Ciro e Michele, per noi sono ancora vivi
50 paganti: prevendita fallimentare. Fuori i colpevoli