News

SORPRESA! Ecco la classifica dei più presenti. Il podio è davvero "strano". TUTTI I NUMERI

I giallorossi più utilizzati dalle due gestioni tecniche: guida Caturano, segue Ciancio

11.05.2017 12:50

LECCE - Nonostante il finale di stagione a "singhiozzo" è Salvatore Caturano lo stakanovista del Lecce.

L'attaccante napoletano è stato in campo per 2963 minuti ed è il primo calciatore per utilizzo della rosa di Padalino e poi Rizzo. Un dato che la dice lunga sulla importanza del bomber di Scampia per il gioco del Lecce.

Alle spalle di Caturano altre sorprese, perchè il secondo giallorosso più presente è Simone Ciancio, con 2762 minuti giocati ovunque, da terzino destro, sinistro, da centrale. Poi Checco Lepore chiude il podio a 2700 minuti. Altissimo quarto posto per Marco Mancosu, che ha perso un mese di campionato per infortunio e nonostante tutto ha giocato 2660 minuti, praticamente senza saltare mai un secondo sino a quando è stato al top fisicamente.

Seguono ancora Cosenza (2629 minuti giocati), Giosa (2626), Vitofrancesco (2430), Arrigoni (2180), Pacilli (2001) e Torromino (1994), che chiude la "Top 10" dei più presenti, dove non c'è neanche un portiere, a dimostrazione delle difficoltà che ha avuto il Lecce a dare un "padrone" ai pali giallorossi. Il segno che le statistiche non mentono mai...

Commenti

L'intervista. PERUCCHINI: "faremo di tutto. Vogliamo la B"
L'AVVERSARIO - Puntata 2: ECCO IL GUBBIO. Dove il Lecce della Serie A andava in ritiro...