COME ERA E COME E': il Comune rilancia il Coni di Santa Rosa
In fase di collaudo lavori per 400mila Euro
LECCE - Il Comune di Lecce rilancia il suo polmone verde, il Campo Scuola CONI di Santa Rosa e nei prossimi giorni inaugurerà il campo coperto di pallavolo e basket che sarà completamente pubblico e aperto ai leccesi.
Le foto (SOPRA COME E' E SOTTO COME ERA) rappresentano finalmente una pagina positiva di degrado trasformato in una bella struttura al servizio dello sport in città.
Nel Campo Scuola "Montefusco" di Santa Rosa sono stati spesi complessivamente 400mila Euro di manutenzione straordinaria con la realizzazione di un campo adattabile a basket o a pallavolo con una struttura coperta in legno lamellare. La Regione Puglia ha contribuito con 100mila Euro di stanziamento, per il resto a carico del Comune.
Nei prossimi mesi si passerà al rifacimento dei sistemi elettrici della struttura, all'illuminazione completa della pista d'atletica e all'installazione di un impianto fotovoltaico per il risparmio energetico. Saranno realizzati dei percorsi fruibili ai non vedenti, che potranno utilizzare la struttura e se è il caso anche gareggiare.
L'Assessore ai Lavori Pubblici Gaetano Messuti è ora impegnato nel ripristino della funzionalità e dell'utilizzo pieno dei campetti dell'antistadio "Via del Mare", dello stadio comunale di Frigole "Mingo-Locatelli" (29mila Euro di intervento per ripristinare l'illuminazione, gli spogliatoi, riportare l'acqua) e del PalaSport "Ventura" di Piazza Palio, dove con 61mila Euro si porrà rimedio alle continue infiltrazioni d'acqua che dal tetto creano sempre problemi allo sviluppo del basket in città.
Commenti