News

C'E' IL DIFENSORE CENTRALE! Altro "colpo" a fari spenti: BONIFAZI E' DEL LECCE

Il difensore arriva dal Bologna: in mattinata sarà già nel Salento per le visite mediche

LECCE - A fari spenti, come sempre…, il DS del Lecce Corvino ha chiuso il pacchetto dei centrali difensivi del Lecce 2024/2025.

In mattinata sarà nel Salento per le visite mediche il marcatore oramai ex Bologna Kevin Bonifazi, classe 1996, romano, nuovo difensore a disposizione di Gotti con 90 presenze in Serie A di esperienza. L'accordo con il Bologna sarebbe (secondo quanto trapela) sulla base del prestito con opzione sull'acquisto in favore del Lecce.

Cresciuto nella squadra romana del Tor di Quinto e poi nella Nuova Tor Tre Teste, nel 2011 Bonifazi inizia l'avventura nel calcio nel vivaio del Siena. Falliti i bianconeri vince il campionato “Primavera” col Torino da protagonista e fa gli esordi nel calcio dei “grandi” in prestito a Benevento e Casertana.

Dopo un anno in B alla SPAL inizia la carriera vera e propria in A, con Torino, ancora SPAL e Udinese, poi passa al Bologna per 6 milioni di Euro. Per Bonifazi 3 anni sotto la Torre degli Asinelli, sino all'arrivo dell'estate 2024 e al Lecce che l'ha “strappato” improvvisamente alla maglia rossoblù.

Nell'ultima stagione, nel suo scorcio finale, Bonifazi ha vestito 2 volte la maglia del Frosinone arrivando in prestito nel mercato di gennaio, giocando subito 3 gettoni tra campionato e Coppa Italia prima di procurarsi una lesione al menisco del ginocchio destro che l'ha messo ko sino a fine stagione.

Per lui nel suo curriculum ci sono anche 7 presenze nell'Under 21 azzurra.

Commenti

LA TRAGEDIA. Il calcio piange IZQUIERDO: il difensore uruguaiano è morto dopo un malore in campo
DIARIO OLIMPICO - Si chiude con 40 medaglie: azzurre super nel volley