News

COPELAND E' ANCORA GIALLOROSSO: l'acquisto che 20 anni fa cambiò la storia del "brand" Lecce nel mondo

Simpatica commemorazione a 20 anni dall'intuizione degli organizzatori della "Notte della Taranta" di vestire di giallorosso il batterista dei "Police"

MELPIGNANO - 20 anni dopo STEWART COPELAND ancora con la maglia giallorossa.

Il Presidente del Lecce Saverio Sticchi Damiani, ospite di Piazza San Giorgio a Melpignano per l'apertura del "live" della 18° edizione del "Locomotive Jazz Festival", ha voluto donare la nuova maglia giallorossa al batterista storico dei "Police", Stewart Copeland, a sua volta ritornato nel Salento a tanti anni di distanza da quei giorni “magici”, a 20 anni esatti dal "concertone" della "Notte della Taranta" in cui il batterista si esibì con addosso i colori giallorossi.

Quella degli organizzatori della “Notte della Taranta” fu un'operazione di marketing sportivo azzeccata oltre ogni misura, superiore alla vittoria di un campionato, di una coppa, di qualunque competizione: uno dei più grandi batteristi viventi con addosso la maglia di una piccola squadra di provincia italiana contribuì a fare del Lecce il fenomeno massmediatico che solo con il tempo recente si è definitivamente consacrato anche grazie al consolidarsi dei risultati sportivi.

Entusiasta di questa commemorazione Copeland che ha sottolineato la piacevole nuova ricorrenza con una battuta: "non ho mai avuto una squadra di football, basket o baseball, ma da quel giorno di 20 anni fa ho solo una squadra di calcio italiana, il Lecce"!

Commenti

IL CALCIO IN TV SI FA "SALATO": ecco i nuovi prezzi di DAZN per la stagione 2023/2024
ECCO SMAJLOVIC: puliva i bagni delle scuole perché la C svedese non basta, ora ha davanti la Serie A. LA STORIA, L'INTERVISTA