News

MERCATO, L'ANNUNCIO DI CORVINO: "acquisti in 3 ruoli. Non prenderemo un attaccante centrale, stiamo bene così"

Le parole del DS del Lecce, oggi in conferenza stampa per illustrare le linee guida del mercato di gennaio che sta per partire

20.12.2024 14:31

LECCE - Alla vigilia di questa sfida di domani con la Lazio al “Via del Mare” alle 20.45 ha parlato ai giornalisti anche il DS del Lecce Pantaleo Corvino che ha voluto già tracciare le linee guida del mercato di riparazione del Lecce, quel che arriverà, quel che sarà delle scelte che l'Area Tecnica opererà per rinforzare e rinfoltire l'organico giallorossi.

Ecco le parole di Corvino, tutti i temi trattati in Sala Stampa, qui in questa ampia sintesi scritta, sotto nella lunga versione video integrale per i nostri lettori che vorranno ascoltarla.

Sessione invernale, lavoro diverso - “Il lavoro di mercato invernale è diverso da quello estivo. Avremo i nostri tempi e le nostre regole, è un mercato di riparazione. Un nome ‘famoso’? Chi può cederlo a gennaio se sta facendo bene? Qualcuno potrà rispondere che con i soldi è possibile, ma vi faccio un esempio in casa nostra: tutti parlate di Dorgu al Napoli, ma il Lecce non se ne priva proprio perché siamo a gennaio, ed è un titolare. Noi ci affideremo a un po' di fantasia, a convincere a venire nel Salento qualcuno che sta facendo fatica altrove, alle condizioni del club. Ci sforzeremo, daremo il massimo anche noi sul mercato, non ci sono dubbi”.

Strategie di lavoro - “Abbiamo le idee chiare, abbiamo diviso i 6 ruoli in 2 fasce, la 1° è quella dove ci sarà da comprare e sono difensore centrale, esterno difensivo e esterno d'attacco. Gli altri ruoli sono quelli in cui se c'è da ridurre ridurremo anche. Abbiamo 5 portieri, per esempio, anche perché con Borbei e Samooja si allena abitualmente con la 1° squadra anche Penev. Vale lo stesso discorso a centrocampo, dove abbiamo aspettato Kaba e creduto in Helgason, quindi se un giovane come Mc Jannet per esempio ci chiederà di giocare lo daremo”.

Attacco - “I nostri attaccanti centrali sono Krstovic, Rebic e Burnete. Non c'è niente da fare in questo settore, non faremo nulla neppure se ci chiederanno di andare via, siamo nel numero giusto e non si muove nessuno”.

Hasa - “Un club importante ci ha chiesto Hasa e noi abbiamo chiesto una contropartita tecnica o altre situazioni per concretizzare e arrivare al dunque. Vedremo, siamo in dirittura d'arrivo”.

Dorgu - “Non andrà via a gennaio, come ho detto prima, a nessuna cifra. Anche gli interessamenti per altri titolari non ci interessano”.

Commenti

GIAMPAOLO ALLA VIGILIA: "Lazio molto forte e con grande autostima. Sarà dura"
"CASO" PELMARD: le parole di GIAMPAOLO. L'intervista