News

La vigilia di BRAGLIA: "da ora in poi VIETATO SBAGLIARE"

Il tecnico attenderà il pomeriggio e il ricorso per sapere se andrà in panchina

11.03.2016 11:35

LECCE - Vigilia in Sala Stampa per Piero Braglia, che ha incontrato i giornalisti a poche ore da questo ultimo derby di Puglia in calendario. Ecco i temi sul nostro taccuino.

Calo fisiologico - "Credo che il calo con il Melfi sia stato fisiologico e non sia dipeso dalla mia assenza in panchina. Dopo tanti successi in casa ci sta una flessione. Adesso dobbiamo però ritrovare il solito atteggiamento. Non possiamo più sbagliare, sarebbe un peccato buttare 7 mesi di lavoro intenso".

Turnover - "E' possibile che con il Monopoli ci sia qualche novità in formazione, ci sto pensando. Ci sono ragazzi che hanno tirato la carretta avanti per mesi, hanno bisogno di riposo. Di sicuro giocherà Caturano. E' un ragazzo che ha fatto sempre bene quando è entrato a partita in corso, ora è giusto che abbia la possibilità di prendersi le sue responsabilità dall'inizio".

Sollievo Casertana - "Un po' di paura l'avevamo tutti, inutile negarlo. Quando l'arbitro dice che una partita si è chiusa regolarmente non dovrebbero esserci dubbi, ma nel calcio non si sa mai. In vetta c'è equilibrio, non escludiamo dalla corsa il Matera, che ha anche un buon calendario".

Avversario - "Il Monopoli è una buona squadra, forte sia fisicamente che sugli schemi, soprattutto su calcio piazzato, dove fanno valere la forza dei suoi elementi ben strutturati atleticamente, che sanno creare problemi. In casa loro si sanno fare rispettare, c'è un bel lavoro dietro, si vede la mano di un buon allenatore. Sono convinto che si salveranno di sicuro, per questo dovremo dare il massimo per vincere, con l'atteggiamento giusto. Non sarà facile".

Commenti

Berretti: con il Catania è uno spareggio anticipato
Rifinitura ok, pronti per il Monopoli