Su SoloLecce.it. Nardò-Nocerina con "visita" ULTRA' LECCE: 2 DASPO, ma la reazione nocerina è sorprendente...
Striscione a Nocera Inferiore: "odio e rispetto per la Lecce ultrà"
NOCERA INFERIORE - 16 ottobre scorso, primo pomeriggio, immediata vigilia di Nardò-Nocerina, Serie D girone H (finirà 1-3 sul campo). A fare "visita" ai tifosi della Nocerina anche un piccolo gruppo di Ultrà Lecce, che non arriva a contatto con i tifosi rossoneri grazie alla prevenzione delle forze dell'ordine.
Nell'aria c'era questa eventualità, infatti, dopo gli scontri del settembre 1995 (i campani distrussero il settore Ospiti del "Via del Mare" invadendo anche la Tribuna Est e lanciando pietre e vetrate contro vecchi e bambini...) e dopo la guerriglia dell'ottobre 2012, quando gli ultras delle due squadre si affrontarono a Nocera nei vicoli della città, tra cassonetti divelti e auto distrutte.
Da qui all'allarme anche per questa partita che non avrebbe visto coinvolto il Lecce direttamente, ma comunque una salentina. Le forze dell'ordine come detto hanno evitato il contatto, identificando 2 ragazzi salentini che sono stati fatti oggetto di DASPO, ma di veramente sorprendente c'è la risposta a mezzo striscione apparsa in città in questi giorni da parte del tifo nocerino (FOTO SOPRA).
Pare che Nocerina-Lecce dunque non sia ancora finita...
Commenti