CORFITZEN e DORGU imbavagliano la FRANCIA, ma c'è il ROSSO DIRETTO per il terzino del Lecce. Il bilancio dei "baby" giallorossi in giro per l'Europa
Vicina all'impresa la Danimarca del terzino sinistro giallorosso che impatta 2-2 con i transalpini, molto più quotati
LECCE - Tra il calcio giovanile francese e quello danese ci sono almeno 3 categorie di differenza, almeno sulla carta per strutture, investimenti, palate di soldi spesi per le accademie giovanili transalpine in giro per la Francia e le colonie.
Eppure è bastata una buona prova di Patrick Dorgu e Jeppe Corfitzen a bloccare i transalpini 2-2 nella gara amichevole Under 20 tra Danimarca e Francia che ha visto impegnati i due “gioiellini” giallorossi.
Per Dorgu soltanto 43 minuti in campo, poi fuori per un rosso diretto.
Risultato molto più prezioso perché di mezzo c'erano 3 punti che valgono un pezzettino di qualificazione agli Europei per Medon Berisha, protagonista con l'Albania Under 21 della vittoria 2-1 sul campo dell'Armenia.
Per Berisha 90 minuti in campo e un giallo nel finale quando i caucasici hanno tentato il tutto per tutto per rimettere la gara in parità, con 5 ammoniti e maxi-recupero prima del triplice fischio liberatorio.
Albania in testa al gironcino con 3 punti, ma siamo ancora alla 1° giornata, ma il girone è abbordabile (Finlandia, Montenegro, Romania e Svizzera le altre).
Commenti