BASKET: è del Monteroni l'impresa. SI VOLA IN VETTA
1° vittoria con in panchina coach Manfreda
MONTERONI DI LECCE - Grande prestazione della Nuova Pallacanestro Monteroni, che ha piegato 71-61 l'ostico Ortona, una delle squadre più attrezzate del girone, conservando il 1° posto in Serie B a punteggio pieno.
Non poteva sognare esordio migliore Manfreda, alla sua prima partita da head coach dopo l'esonero maturato in settimana di Antonio Lezzi. Dopo un avvìo titubante il Monteroni si è sbloccato con il passare dei minuti e alla distanza ha schiantato la resistenza degli ospiti.
Determinante nella fase topica del match l'apporto di Rodriguez e Mocavero, che nonostante qualche calo nel corso dei 40 minuti hanno trascinato il quintetto monteronese al successo (40 punti in 2), infiammando anche il Pala "Quarta-Lauretti", che ha garantito il solito apporto di calore a Paiano e soci.
Dopo 3 giornate di campionato la MD Discount è in vetta alla classifica del girone D, con 6 punti.
NUOVA PALLACANESTRO MONTERONI - WE'RE BASKET ORTONA 71-61
MONTERONI: Ingrosso 7, Ianuale 3, Potì 7, Mocavero 19, Rodriguez 21, Paiano 10, Stefanizzi 4, Prete, Pinto, Martina. Allenatore Manfreda.
ORTONA: Di Carmine 8, Gialloreto 8, Brown 2, Leo 13, Diomede 10, Musso 7, Agostinone n.e., Martone 8, Martelli, Comignani 5. Allenatore Sorgentone.
Arbitri Azami e Calella di Bologna.
Parziali: 10-12, 28-28, 47-50, 71-61.
Commenti