News

Asta tampona, ma a sinistra il Lecce è un'incognita

Il tecnico ha provato diverse soluzioni, ma tutte provvisorie

11.08.2015 14:12

LECCE - Le sta provando tutte, Antonino Asta, per trovare una soluzione alla corsia sinistra dove al momento non c'è alcun interprete di ruolo.

Girandola - Dai test in ritiro alla trasferta di Cesena in Coppa Italia il tecnico ha ruotato ben 4 elementi in quella posizione del campo, spesso con risposte poco confortanti. Nel debutto con il Castel di Sangro è stato adattato Kalombo, riproposto poi domenica scorsa a Cesena. E il ragazzo rientrato dal prestito a Martina Franca, che è un destro naturale, ha palesato diverse difficoltà in un ruolo non suo. Nelle amichevoli con Barrea e Team Fuorigioco Campobasso ha giocato Legittimo, che comunque non è sotto contratto e dunque non va preso in considerazione in prospettiva campionato.

Jolly - Nel test con la Virtus Francavilla Asta si è giocato il jolly Lepore. Il ragazzo leccese, grazie alla sua duttilità tattica, è buono per ogni situazione ed andrebbe benissimo per tamponare una situazione d'emergenza. Ma è evidente che da esterno sinistro il suo rendimento sarebbe comunque limitato. Nel match con il Catanzaro ha giocato Morello, che è un centrale difensivo e dunque è parso spaesato in un ruolo non suo, nonostante l'impegno e la buona volontà. Per 1 ora ha retto, poi è calato, sbagliando molti cross man mano che la lucidità veniva meno. La società si sta attrezzando per trovare una soluzione, anche perchè in quel ruolo sono indispensabili anche 2 rinforzi, non ne basta 1: un titolare ed una valida alternativa.

Commenti

Ciro e Michele, per noi sono ancora vivi
Della Rocca-Rimini: fatto