IL FOGLIO: "esempio STICCHI DAMIANI per cambiare il calcio"
Il quotidiano nazionale diretto da Cerasa elogia il modo di fare della guida del Lecce
MILANO - Esempio Lecce e esempio Sticchi Damiani per “Il Foglio” di Claudio Cerasa, il quotidiano nazionale tribuna di particolare riflessione liberale nell'alveo della stampa italiana.
Al termine del calciomercato la riflessione del quotidiano fondato da Giuliano Ferrara è tutta per il modo di lavorare e di fare del Lecce di Sticchi Damiani. Ecco l'estratto dal giornale.
Il modello Lecce per “Il Foglio”, eccolo - “Il grosso del pubblico non conosce né capisce i significati reconditi di plusvalenze, ‘Decreto Crescita’, dilazioni, bonus: figurarsi se può essere chiaro come 2 calciatori integri, Danso e Tjalò, non superino ufficialmente le visite mediche alla Roma, con loro stesso sbigottimento e senza che nessuno abbia da dichiarare a copertura. O che Varane, star del pallone mondiale, venga prima strombazzato in campagna abbonamenti, poi addirittura collocato fuori lista dal Como per imprecisati fastidi. Meno male che ci sono ancora direttori sportivi del tipo di Antonelli o presidenti a nome Sticchi Damiani, che nelle conferenze stampa dicono pane al pane, spiegando ogni operazione dal punto di vista sportivo e finanziario, a tutto vantaggio di chi segue: buone pratiche da mutuare, altrimenti ditelo e non vi si bada più”.
Commenti