Cronaca

LECCE PIANGE JURI: per intere generazioni è stato il "MITO" dell'ANGOLO DEL FUMETTO

E' morto stroncato da una malattia l'ideatore di un negozio che ha raccolto la gioia e i sogni di migliaia di ragazzi

LECCE - E' morto a 52 anni stroncato da una disgraziata malattia Juri Leo, punto di riferimento per intere generazioni di leccesi che sono cresciute nel suo “Angolo del Fumetto”, la fumetteria tra Via Gobetti e Via Imperatore Adriano che da 25 anni è il luogo “cult” degli appassionati del mondo dei fumetti, dai grandi classici all'evoluzione più moderna del settore, alle card dei “Pokemon”, di “Magic” e tanti altri divertenti giochi di carte collezionabili.

Con il suo sorriso e la sua voglia di coinvolgere centinaia di giovanissimi appassionati Juri nel suo locale ha dato ospitalità a una infinità di tornei che finivano per avere quasi sempre risonanza anche nazionale per il valore dei giocatori che vi prendevano parte, appassionati che arrivavano da tutto il Sud Italia e non solo.

All'inizio del 2025 la scoperta di una brutta malattia che oggi l'ha strappato a tutti i suoi coloratissimi fumetti e soprattutto all'affetto della moglie e dei figli.

Commenti

Esiste pure un altro calcio... DEBUTTA E PARA UN RIGORE con il padre appena morto: i tifosi avversari lo abbracciano felici
LEVANTE CAPRARICA, IL SOGNO CONTINUA: le ragazze del calcio a 5 inseguono la Serie A