News

ARBITRI: cambiano 5 designatori su 6. TUTTI I NOMI

In Serie C confermato Giannoccaro, alla CAI due vice pugliesi. Rizzoli lascia il campo per guidare la Serie A

04.07.2017 12:58

ROMA - Alle 14 il Presidente Nazionale dell'AIA Marcello Nicchi (FOTO SOPRA) ha reso noti i nuovi designatori arbitrali per la stagione sportiva 2017/2018.

Una piccola "rivoluzione", un "terremoto" con molte vittime illustri.

In Serie A "saltate" tutte le teste: via Messina e Ivaldi, nuovo designatore è Nicola Rizzoli della Sezione di Bologna, chiamato a lasciare il campo con un anno d'anticipo per assumere questo ruolo dirigenziale così delicato per i fischietti italiani. Rizzoli sarà affiancato dai Vice Gabriele Gava di Conegliano e Andrea Stefani della Sezione di Milano.

In Serie B succede allo scomparso Farina il nuovo designatore Emidio Morganti, della Sezione di Ascoli Piceno (suoi Vice Christian Brighi di Cesena e Cristiano Copelli della Sezione AIA di Mantova).

In Serie C l'unica riconferma, come detto quella di Danilo Giannoccaro della Sezione AIA di Lecce (suoi Vice Carmine Russo di Nola e Maurizio Ciampi, anche lui di Roma 1). In Commissione anche i confermati Renato Faverani di Lodi e Paolo Calcagno di Nichelino.

In Serie D alla guida dei giovani arbitri emergenti va Matteo Trefoloni di Siena (con un Vice pugliese, Mimmo Celi di Bari, appena uscito dal terreno di gioco).

Andrea Gervasoni di Mantova guiderà invece gli arbitri della CAI, la Commissione Arbitri Interregionale, il primo "step" nazionale dei fischietti ancora più giovani usciti come migliori arbitri dalle singole regioni italiane. La Puglia arbitrale "incassa" ben due Vice, Raffaele Giove di Bari e Diego Roca di Foggia.

Commenti

Anteprima. DI PIAZZA A UN PASSO: Lecce da sogno, puoi avere la coppia d'attacco per "distruggere" la C
Un altro tassello al suo posto: UFFICIALE, Mancosu rinnova il contratto