CALABRO, GIOIA SALENTINA: "che felicità gli sms di Sticchi Damiani e Corvino per la mia Carrarese"
Il tecnico dei toscani, con Bleve saracinesca in porta, ha conquistato i play off di C
CARRARA - Dopo il “miracolo” sulla panchina del piccolo Francavilla un altro pezzo di storia riscritto: il salentino Antonio Calabro è l'uomo del momento in cadetteria, dove ha trascinato attraverso dei play off perfetti, fantastici, la Carrarese di Bleve (altro leccese doc) al ritorno in B 76 anni dopo l'ultima volta per il club toscano.
In questi giorni l'allenatore originario di Galatina ha parlato praticamente con tutti i giornali, le tv, i siti specializzati, tracciando un profilo del suo modo di intendere il calcio e parlando anche della dirigenza del Lecce che si è distinta per i complimenti a B conquistata (in Finale 0-0 a Vicenza all'andata, 1-0 a Carrara nel ritorno).
Ecco le sue parole.
Calabro verso la B, le parole in chiave salentina - “In carriera mi sono ispirato a tanti, da Conte a Gasperini, ma pure a Baroni, al loro modo di vedere il calcio. Ho ricevuto tantissimi attestati di stima, da Sticchi Damiani a Corvino, messaggi bellissimi. Con Trinchera ci siamo anche sentiti al telefono, siamo stati assieme al Francavilla. Mi ha fatto molto piacere”.
Commenti