News

Lecce - Monopoli: le pagelle... "mazzare"

Torna la nostra satira da non perdere

LECCE - Il nostro pagellista mazzaro si è fatto attendere 24 ore in più, perchè (dice lui) "deve riflettere bene sulle enormi cazzate che scrive". E ci ha regalato queste "PAGELLE MAZZARE" super, degne della 3° vittoria di fila del Lecce.

PERUCCHINI, voto 5,5: partita tranquilla fino all'hot-dog con servola e maionese ingerito nell'intervallo, che gli unge i guanti facendogli sfuggire un pallone mortale in uscita nel 2° tempo. Per fortuna sul conseguente pareggio del Monopoli l'assistente ci mette lo zampino e annulla a caso. KRAFT!

LEPORE, voto 6: mettersi a saltare ogni volta che la Curva Nord intona "ci nu' zumpa è nu barese" ne limita molto i movimenti in campo. A ogni modo in difesa e a centrocampo la fascia è saldamente nelle sue mani. ULTRA' LE...PORE SENZA PADRONI!

COSENZA, voto 6,5: marca il centravanti del Monopoli sino al garage di casa sua. Non molla un centimetro. CO...SENZA PIETA'!

GIGLI, voto 6,5: presidia lo spazio aereo meglio dell'Aeronautica Militare degli USA. Se potesse colpirebbe di testa anche i passaggi rasoterra. Non gli sfugge niente: GIGLI-A-TUTTO!

LEGITTIMO, voto 6,5: quando c'era Asta dava l'impressione di avere gli arti inferiori di mogano, ora invece sgambetta sulla fascia agile come un ermellino. Difende bene e spinge: LEG-OTTIMO!

DOUMBIA, voto 6,5: pur di non prendere 7 alle "Pagelle Mazzare" fa seguire a un 1° tempo esaltante un 2° inguardabile. Nel complesso dimostra segnali importanti di miglioramento. BELLA, COUMBIA'!

DE FEUDIS, voto 6,5: ottimo 1° tempo, nella ripresa cala come l'umidità nella Grotta della Zinzulusa. Braglia, preoccupato, gli grida di far salire la squadra, ma lui capisce male anche questa settimana e a fine gara porta tutti a casa sua per un happy hour. THERE'S A PARTY!

PAPINI, voto 6: trascina come al solito la squadra con sè, ma nella foga si strascina pure qualche avversario. Viene ammonito anche questa volta, oramai vede vicinissimo il record mondiale di Pasquale Bruno. IL SIGNORE IN GIALLO!

VECSEI, voto 7: Bàlint Vécsei è la migliore scoperta del Lecce: il 20enne ha tecnica e grinta da vendere alla chiazza cuperta. Strappargli via il pallone è impossibile. Non si può proprio dire "nù Balint 'na Lira"..., ma... VEC-SEI UN MITO!

CURIALE, voto 5,5: ha bisogno di un'iniezione di fiducia ma qualche buontempone prima della gara ha scambiato la fiala della fiducia con quella del Valium... Un'altra giornataccia tra sbuffi e rabbia, si vede che non è in pace con sè stesso, vorrebbe spaccare la porta. Il pubblico per ora lo sostiene... però... TI "DAVIS" SBLOCCARE!

MOSCARDELLI, voto 7,5: in occasione della punizione vincente tira fuori il coniglio dal cilindro e anche un'intera famiglia di leprotti dalla barba. Oltre alla rete lotta su ogni pallone e sfoggia tocchi da Serie A: MOSCA-TENATO!

Allenatore BRAGLIA, voto 7: 3 partite, 3 reti fatte, 3 vittorie. Gli si può contestare solo l'atteggiamento a tratti rinunciatario e prudente, ma se fa altri 25 1-0 gli faranno una statua più alta di Sant'Oronzo. A PUNTEGGIO... PIERO!

Lelettrauto

Commenti

Ciro e Michele, per noi sono ancora vivi
Il Lecce sull'ottovolante: in 3 turni scalate 8 POSIZIONI