STICCHI DAMIANI: "peccato per il rigore, ma è un punto diverso dagli altri. Questo vale"
Consueto appuntamento con l'intervista di approfondimento ai temi del Lecce, con il Presidente Onorario
LECCE - Consueto punto del giorno dopo con il Presidente Onorario del Lecce Saverio Sticchi Damiani, con cui abbiamo affrontato i temi derivanti dall'ultimo pari esterno del Lecce ieri ad Andria. Ecco l'intervista di Sticchi Damiani a SoloLecce.it
Partita - "E' arrivato un punto importante e meritato, contro una squadra che in casa è difficile da affrontare. Abbiamo dimostrato che anche quando c'è da lottare abbiamo gli uomini adatti a combattere, soprattutto per via del tipo di calcio, molto fisico, che hanno messo in campo i nostri avversari".
Pareggio diverso - "Si tratta di un punto diverso, rispetto a quello di Vibo Valentia o di Fondi, dove magari è stato dilapidato o sciupato qualcosa. Ad Andria abbiamo affrontato tutt'altro avversario, e nonostante tutto con qualche episodio a nostro favore avremmo potuto anche venire via con 3 punti".
Episodio - "Sì, c'è rammarico per quel rigore non dato al 90', sarebbe stato un episodio importante che avrebbe potuto creare prospettive diverse, di vittoria. Ma è inutile recriminare ora che l'arbitro oramai non ha fischiato".
Giovedì subito il Monopoli - "E' una partita ricca di significati, perchè segna l'avvio del girone di ritorno e dunque per noi rappresenta una tappa da non fallire. Dobbiamo sbagliare da qui in poi il meno possibile, ripartire subito e conquistare punti in casa, fatto che per noi è fondamentale".
Turn over - "Confido soprattutto nei tanti ragazzi che ad Andria non sono stati impiegati: abbiamo una rosa ampia, possiamo sopportare impegni così ravvicinati anche grazie alle scelte del mister che potrà coinvolgere altri ragazzi utilissimi a questo progetto".
Commenti