Monteroni, garanzia MOCAVERO: "ma conta la squadra"
Il centro leccese grande protagonista anche nel derby di Taranto
MONTERONI DI LECCE - Continua il periodo di grazia per Manuele Mocavero, che ha confermato il suo momento di forma anche nel derby di domenica scorsa a Taranto.
Vittoria di squadra - Il centro leccese è stato grande protagonista del successo ottenuto dalla MD Discount Monteroni al "PalaMazzola", con 32 punti a referto (ne aveva messi a segno 40 nella precedente trasferta di Porto Sant'Elpidio). Ecco le sue parole nel dopo-gara: "sono soddisfatto soprattutto per la vittoria, per far bene nel basket non basta la prestazione di un solo giocatore. Sono contento di poter dare un buon contributo al gruppo, le soddisfazioni personali passano in secondo piano".
Bilancio positivo - "A Taranto abbiamo offerto una buona prestazione, costruendo la vittoria soprattutto nel 3° quarto. Certo, avremmo potuto chiuderla prima, ma purtroppo abbiamo commesso degli errori soprattutto per un pizzico di inesperienza, che ci può stare in un gruppo giovane come il nostro. Comunque il primo bilancio di questo campionato è senza dubbio positivo, 5 vittorie in 7 partite rappresentano sicuramente un bel bottino".
Tris terribile - "Vincere a Taranto è stato importante, anche perchè adesso ci attendono 3 partite molto difficili. Domenica prossima ospiteremo il Pescara, che è una compagine davvero forte. Poi andremo a San Severo, su un campo molto difficile, quindi ospiteremo Falconara che a mio avviso è la squadra meglio attrezzata del nostro girone. Grazie al successo di domenica scorsa potremo affrontare queste partite senza l'assillo di dover vincere a tutti i costi e soprattutto con la consapevolezza di potercela giocare contro ogni avversario".
Commenti