News

GOTTI "LANCIA" IL LECCE: "sappiamo quanto è importante. Stiamo al riparo dal catastrofismo"

Le parole del tecnico del Lecce alla vigilia della sfida di domani pomeriggio con il Verona

LECCE - Alla vigilia di Lecce-Verona di domani (al “Via del Mare” si gioca alle 18.30) ha parlato alla stampa il tecnico dei giallorossi Luca Gotti.

Con lui abbiamo trattato tutti i temi di questo delicato incrocio “pericoloso” in zona salvezza.

Ecco qui le sue parole, in questa ampia sintesi scritta, sotto nella versione video integrale realizzata in Sala Stampa.

Importanza della gara - “Sappiamo che in questo momento del campionato la partita di domani è importante per tanti motivi. Per fare un salto in classifica, per tirarci fuori da questa situazione, per interrompere una serie di sconfitte di fila. La classifica la guarderemo alla fine ma quella di domani è una partita importante, è vero”.

Situazione complessiva - “Non posso dirlo bene, devo ancora capire nelle ultime ore insieme se siamo riusciti a smaltire del tutto le fatiche di sabato pomeriggio”.

Dopo la batosta con la Fiorentina - “Ci siamo parlati e ci siamo detti di ritrovarci come squadra e come gruppo compatto. Napoli ha offerto spunti importanti, ma non punti. Ora dobbiamo continuare così mettendoci anche i risultati”.

Atteggiamento - “Dobbiamo essere bravi, con il Verona sarà importante metterci solidità mentale. Avete visto Inter-Juventus? Un'alternanza di momenti emotivi così? Dobbiamo essere pronti anche a quelli nella nostra crescita, dobbiamo essere pronti a una partita simile”.

Problema del gol - “Dobbiamo cercare equilibri diversi, magari essere aiutati anche dallo spunto fortunato”.

Cosa serve al Lecce per salvarsi - “Dobbiamo essere solidi. Abbiamo avuto un momento difficile, dobbiamo trovare il piacere del lavoro quotidiano e di aggiustare le cose. Senza questo spirito non si possono affrontare i campionati del Lecce, del Verona, di altri. Bisogna accettare, tutto, anche le critiche, e io devo lavorare giorno e notte a tenere lo spogliatoio lontano dal catastrofismo”.

Scelte - “Di sicuro recupero Gallo, quindi vediamo il resto. Pelmard e Pierotti hanno fatto bene, vedremo. Abbiamo molte situazioni in bilico per la formazione. Anche Rafia è da valutare per qualche acciacco dopo una partita fatta bene molto ravvicinata”.

Commenti

ANCORA SANGUE SULLE NOSTRE STRADE: rientra dal lavoro e si schianta, muore un 42enne a Surbo
I CONVOCATI. Le scelte di Gotti, c'è un recupero in extremis!