Dall'Italia

LA FOTO. LA DEVASTAZIONE DI CALENZANO: salgono a 5 i morti

I fatti dall'Italia: la tragedia che tiene il Paese con il fiato sospeso. Sale il conto delle vittime

CALENZANO - Una devastazione totale, un paesaggio lunare, spettrale: non resta nulla, della zona interessata dalla esplosione di ieri all'interno del deposito ENI di Calenzano, in provincia di Firenze.

Oggi i soccorritori hanno recuperato la 5° e ultima vittima di questo disastro che già nell'immediato aveva registrato 2 morti, saliti come detto a 5 nel corso delle ore quando era già estremamente probabile il tragico destino dei 3 dispersi, confermatisi tutti tra le vittime ufficiali dell'esplosione.

Sui fatti indaga la Procura della Repubblica di Prato che ha aperto un fascicolo per omicidio colposo plurimo esclusivamente per poter dare seguito ad alcuni accertamenti, perizie e quanto altro possa servire a ricostruire la dinamica e le eventuali responsabilità del tremendo scoppio: per questo non ci sono nomi e cognomi sul registro degli indagati, il fascicolo è aperto contro ignoti.

Nelle prossime ore saranno dimessi alcuni dei feriti lievi di questo tremendo episodio di cronaca, mentre sono 2 quelli giudicati ancora in gravi condizioni, con ustioni importanti.

Commenti

IL BIVIO DELLA VITA DI BOVE. Ha accettato, si è fatto operare: addio calcio italiano. LA SITUAZIONE
"FEBBRE" GIALLOROSSA: Giampaolo riprende con altri 2 problemi. Oggi spera di riavere PELMARD e COULIBALY