Basket: Lecce - San Pietro 76-89
Al PalaVentura leccesi battuti
LECCE - L’89 a 76 con cui i gialloblu hanno battuto i nostri giallorossi lascia pensare ad una sconfitta netta per il team di Fiorentino, ma al contrario i ragazzi di San Pietro hanno dovuto sudarsi i 2 punti, con una gara a doppia faccia dove la Pallacanestro Lecce ha alternato minuti di grande gioco ad altri di inspiegabili black-out.
Davanti ad una bella cornice di pubblico i giallorossi sono partiti bene rimanendo in partita nel primo quarto limitando la distanza al soli 4 punti. Nella 2° frazione di gioco però in casa Lecce si spegne la luce e San Pietro allunga fino ad un pesante +15.
I rimanenti quarti sono pura accademia con i gialloblu che amministrano e dalla panchina c'è una continua rotazione del rooster; le distanze si allungano e si accorciano a senconda dell'andamento della gara senza particolari emozioni, il +13 finale è lo specchio di un incontro gestito male nella sua parte iniziale.
Un finale d'anno triste per la compagnine giallorossa che dopo la bella prova di 2 settimane fa in casa non riesce a ripertersi con un'altra vittoria. Si chiude l'anno solare con una sconfitta in casa che fa male specie perchè arrivata contro una pari grado in classifica; una partita che se avesse portato i 2 punti probabilmente avrebbe potuto aprire ad un 2015 ricco di nuove prospettive.
Il TABELLINO
PALLACANESTRO LECCE 76
Salamina 10, Chirizzi 14, Zezza 13, Gismondi 1, Stasi 4, Rollo 11, Riotti 6, Guido, Cataldo 17, Spada. Allenatore: Fiorentino E.
SAN PIETRO VERNOTICO 89
Roma 4, Miglietta, Masi 10 , Dell'Atti 18, Piliego 13, Risolo 7 , Pennetta 2, Puglia 10, Bruno 23, Favatano 2. Allenatore: De Vita C.
Commenti