News

Qui Lecce-Fidelis Andria: formazioni ufficiali, tabellino, azioni, "TUTTO LIVE"

Giallorossi in campo dalle 17.30: segui la nostra diretta

LECCE - L'ultima fatica, prima del "girone infernale" dei play off danteschi, quest'anno un campionato nel campionato, con 28 squadre al via.

Intanto il Lecce deve sbarazzarsi della Fidelis Andria e regolare qualche conto del passato, prima di salutarsi dal suo pubblico per rivederlo il 24 maggio, quando i giallorossi nel ritorno degli Ottavi di Finale play off affronteranno il loro primo avversario (CLICCA QUI PER SAPERE QUALE SARA').

SoloLecce.it come sempre segue questa sfida in diretta, con tutti gli aggiornamenti in tempo reale, le azioni e le emozioni.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE COSTANTEMENTE LA PAGINA.

Intanto siamo già in grado di fornirvi le formazioni ufficiali della gara, al via alle 17.30.

Lecce (4-3-2-1): Perucchini; Lepore, Cosenza, Giosa, Ciancio; Costa Ferreira, Arrigoni, Mancosu; Pacilli, Torromino; Caturano. Allenatore Rizzo.

Fidelis Andria (3-5-2): Cilli; Allegrini, Aya, Colella; Tartaglia, Onescu, Piccinni, Cruz, Curcio; Cianci, Croce. Allenatore Favarin.

Arbitro: Camplone di Pescara (Di Monte-Basile).

WEB CRONACA:

90' + 2' - FINALE AL "VIA DEL MARE", LECCE-FIDELIS ANDRIA 1-1.

90' + 1' - Finirà tra un minuto al "Via del Mare", con questo risultato Fidelis Andria fuori dai play off.

90' - Contropiede Lecce: da Doumbia a Costa Ferreira, cross "tagliato" dove Caturano per un soffio non arriva a correggere in rete a porta vuota. Pallone che sfila sul fondo.

89' - Lecce-Fidelis Andria terminerà dopo appena due minuti di recupero, scelta incomprensibile dell'arbitro.

88' - Brivido per il Lecce: Tartaglia conclude alto sulla traversa, da ottima posizione.

85' - Tacco di Maimone per Caturano, che subito "illumina" Vitofrancesco, anticipato all'ultimo istante. Azione di grande calcio per il Lecce.

83' - Ultimo cambio per il Lecce: dentro Vitofrancesco, fuori Torromino, l'ultimo diffidato che era rimasto in campo. Tutte oculate le scelte di Rizzo.

79' - Alta tensione al "Via del Mare": fallo di reazione di Cianci su Perucchini, rosso diretto per il calciatore della Fidelis Andria, ma quanto ha rischiato anche il portiere del Lecce, reagendo con uno spintone.

77' - Cambio, il primo, per la Fidelis Andria: fuori Colella, dentro Minicucci.

76' - Conclusione splendida di Costa Ferreira, un sinistro alla Ibrahimovic, che finisce fuori di pochissimo.

75' - Croce, brutto fallo su Cosenza, un altro contrasto durissimo. Giallo meritato per l'attaccante biancoazzurro.

74' - Sovrapposizione di Ciancio con Doumbia, bel duetto, cross per il centro dove Torromino corregge di testa, ma con scarsa coordinazione e potenza. Nulla di fatto.

73' - Doumbia riceve e prova a saltare l'uomo per accentrarsi al tiro, che finisce contro il "muro" umano della difesa andriese.

71' - Altro cambio nel Lecce: fuori Pacilli, già ammonito, dentro Doumbia. Scelte sagge, oggi, da parte di Roberto Rizzo.

66' - "Bollente", il clima al "Via del Mare": Rizzo toglie subito Mancosu, uno dei diffidati, per inserire Maimone.

65' - GOL FIDELIS ANDRIA! Sulla punizione scaturita dal fallo di Pacilli Curcio "disegna" in area, dove Tartaglia sfugge al controllo di Cosenza e Giosa e insacca di testa. Lecce-Fidelis Andria 1-1.

64' - Fallo particolarmente duro di Pacilli, che si merita il giallo, per un durissimo contrasto ai danni di Croce. Va di lusso al calciatore del Lecce, che "vendica" una precedente azione fallosa della Fidelis Andria non sanzionato dall'arbitro e poteva anche beccarsi qualcosa in più del giallo... Va bene al Lecce.

59' - Pacilli "inventa", per Torromino, ancora lui: tiro debole.

55' - Tiro-cross di Torromino, che si accentra da sinistra e conclude a lato.

51' - Iniziativa di Cianci sulla sinistra per la Fidelis Andria, che arriva sul fondo, cross per la testa di Croce e parata senza patemi di Perucchini. Soluzione debole.

48' - E' arrivato il dato finale degli spettatori presenti oggi al "Via del Mare": solo 1186 hanno scelto di acquistare il biglietto, si sommano ai 9242 abbonati stagionali del Lecce, anche se sono ampissimi i vuoti nello stadio leccese. Sulla carta sono 10428 i presenti.

46' - Anche la ripresa è partita con qualche minuto di ritardo, per attendere la contemporaneità su tutti i campi di oggi (la Fidelis è in corsa per i play off). Non ci sono cambi al momento, ma continuano a scaldarsi i calciatori del Lecce che abbiamo citato in precedenza.

45' + 1' - FINALE DI 1° TEMPO, LECCE-FIDELIS ANDRIA 1-0.

44' - Ci sarà un minuto di recupero.

42' - Rientra Costa Ferreira, visibilmente dolorante e zoppicante. E' probabile che al termine del primo tempo Rizzo operi il primo cambio.

41' - Allarme al "Via del Mare", dove il gioco è fermo per soccorrere Costa Ferreira, che si dispera per un dolore al ginocchio. Si scaldano Fiordilino, Maimone e Tsonev.

36' - Altro rigore reclamato dal Lecce, per un contatto Costa Ferreira-Allegrini, ma c'è da dire che è il giallorosso ad iniziare l'azione fallosa, giustamente non punita dall'arbitro. Nulla di fatto.

35' - Sugli sviluppi della punizione conquistata in precedenza Lepore prova lo schema e trova Giosa, che di testa conclude di pochissimo alto sulla traversa.

34' - Fidelis Andria in evidente difficoltà difensiva: ammonito anche Colella, che è costretto alle maniere forti per fermare Costa Ferreira.

31' - GOL LECCE! Mancosu, "coast to coast", fa tutto da solo, parte dalla mediana, penetra dritto per dritto e con un destro all'angolino batte Cilli. Lecce-Fidelis Andria 1-0.

26' - Scambio nello stretto tra Mancosu e Costa Ferreira, destro del portoghese e pallone sul fondo.

23' - Reagisce la Fidelis, con un tiro di Croce, controllato da Perucchini, che termina di poco alto.

18' - Tiro dalla lunghissima distanza di Lepore, bloccato in due tempi da Cilli, alla fine di un bel duetto con Torromino, che trova "a memoria" il compagno di squadra sull'altra fascia. E' un bel Lecce.

16' - Qualche timida protesta del Lecce, che reclama un rigore per un contatto Caturano-Allegrini, su cross di Pacilli. Per l'arbitro si può proseguire.

14' - Serie di attacchi del Lecce, che prova una manovra veloce, di stampo Rizzo. Si vede già qualcosa del nuovo marchio di fabbrica dei giallorossi. Fidelis in difficoltà, che deve ripiegare in questa fase.

13' - Altro calcio di punizione per il Lecce, che questa volta non prova la conclusione in porta dai venti metri, apre il gioco sulla destra, altro cross a cercare di servire Torromino, che duetta con Ciancio. Dal successivo lancio solo brividi per la Fidelis, che a fatica respinge gli assalti.

8' - Costa Ferreira avanza dal centro, fallo di mano di Allegrini, che viene ammonito, giustamente.

7' - Ancora Lecce, veemente in questa fase: Pacilli allarga per Torromino, che sul lato corto dell'area di rigore fa partire un cross che si perde sul fondo.

6' - Prima grande occasione per il Lecce: semina il panico Pacilli, che per vie centrali penetra nella metà campo della Fidelis Andria dopo un bel contropiede. Tiro di sinistro che passa davvero a pochissimi centimetri dal palo alla sinistra di Cilli.

2' - Calcio di punizione dalla trequarti di Lepore, che si perde nel cuore dell'area della Fidelis Andria.

1' - Lecce con la formazione annunciata alla vigilia da SoloLecce.it. Giocano due diffidati, Mancosu e Torromino.

Commenti

+++ ULTIM'ORA: Lecce, ecco il tuo avversario play off. UFFICIALE +++
TRENINO SCOPPIATO IN ARIA. Lecce, un pari che sbatte fuori i baresi dai play off. La cronaca