News

La pioggia frena il "tutto esaurito". Ecco i numeri dello stadio: effettiva capienza, accrediti, omaggi

Sono solo 600 i biglietti staccati in mattinata

LECCE - La pioggia frena la prevendita: è questo il dato che balza agli occhi questa mattina, all'aggiornamento dei biglietti venduti alle 12.30.

Sono 11696, i tagliandi staccati complessivamente, appena 600 in più di ieri sera.

La pioggia certamente ha rappresentato un deterrente per fare il biglietto oggi, ma ricordiamo ai leccesi e ai salentini non solo che per domenica è previsto bel tempo, ma che c'è solo questo pomeriggio e domani per fare il biglietto: domenica per decisione dell'Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive la vendita sarà vietata. Domani sera chi c'è c'è, chi non c'è non c'è.

Ricordiamo che la capienza del "Via del Mare" per questi play off è stata portata dalla Commissione Provinciale di Vigilanza sui Pubblici Spettacoli a 17983 spettatori al "lordo" di omaggi, accrediti FIGC, AIA, altre leghe, osservatori, procuratori e addetti ai lavori, che fanno scendere il dato dell'effettivo "vendibile" per il Lecce intorno a 16mila biglietti sul mercato.

L'ultimo aumento della capienza è datato 1° aprile, alla vigilia di Lecce-Matera, quando la Commissione, riunitasi in Prefettura a Lecce, diede un via libera che non è più replicabile: non sarà possibile in nessun caso, neanche in Finale, aumentare questa capienza.

Alla luce della frenata odierna in prevendita il "tutto esaurito" sembra più lontano.

CLICCA QUI, DOPO LECCE-FOGGIA SOLOLECCE.IT SPIEGO' COME SI COMPONE LA CAPIENZA DEL "VIA DEL MARE" E COME SI RIPARTISCONO GLI OMAGGI.

Commenti

Osservatorio, il luogo delle assurdità. VENDITA VIETATA DOMENICA. Bisogna farli subito
Curve che chiudono e dirette tv non confermate: è dura la vita delle NOTIZIE BUFALA