
GIOVANILI. LERGA in Nazionale, ESPOSITO brilla in Coppa d'Asia: 90 minuti ok
Continuano a crescere tanti giovani giallorossi: facciamo il punto sui loro ultimi successi
LECCE - Ancora chiamate nelle rispettive nazionali giovanili per i giovani giallorossi.
L'ultimo in ordine di tempo il centrocampista classe 2008 Roko Lerga, convocato dalla Nazionale Under 17 della Croazia per 2 gare amichevoli con Turchia e Grecia che si giocheranno il 16 e il 19 febbraio.
Il Lecce è sempre attivissimo sul fronte giovanile e in questi giorni ha salutato l'arrivo in gruppo con i ragazzi di Scurto dell'attaccante norvegese classe 2007 Storm Karlsson Knutsen, prelevato a titolo definitivo dalle giovanili del club norvegese dell'Aalesunds.
In questi giorni intanto si è aggregato alla Nazionale australiana Under 20 impegnata nella Coppa d'Asia Under 20 il difensore centrale Sebastian Esposito, che con l'Australia sta giocando dal 12 febbraio scorso la manifestazione iridata asiatica.
L'Australia, inserita nel gruppo A della manifestazione, ha battuto il Kirghizistan il 12 febbraio scorso per 5-1, affronterà domani il Qatar e la Cina il 18 febbraio chiudendo il gironcino. Poi le eventuali fasi finali. Per Esposito già 90 minuti da titolare nella 1° giornata del girone con il modesto Kirghizistan.
Esposito è uno dei “gioiellini” delle giovanili giallorosse, al pari di un altro difensore che sta venendo su velocemente, il Nazionale italiano Under 15 Ismaele Okoumasson, difensore 2011 che già in gennaio si era messo a disposizione del CT Battisti per un ciclo di amichevoli contro i pari età della Slovenia.
Commenti