Settore Giovanile

Solo su SoloLecce.it: QUI "LIVE" LECCE - CREMONESE

Il Lecce inizia con una vittoria la fase Scudetto Allievi

PONTE A TRESSA - Scatta l'operazione-Scudetto per il Lecce Allievi Nazionali, che dal pomeriggio di oggi è impegnato in Toscana contro la Cremonese nella 1° giornata della fase finale del campionato di categoria. SOLOLECCE.IT SEGUE LA PARTITA CON AGGIORNAMENTI IN TEMPO REALE dallo stadio toscano. Uno sforzo importante, per noi, che ancora crediamo fortemente nel calcio giovanile.

NON PERDETECI DI VISTA, AGGIORNANDO CON UN CLICK QUESTO LINK.

WEB-CRONACA:

1' - Si gioca sotto il sole e con una temperatura praticamente estiva, le formazioni sono quelle nella nostra FOTO SOTTO.

5' - Il Lecce parte col piglio giusto: è subito pericoloso Cavaliere, lesto a rubare palla a un avversario. Chiude la difesa lombarda, è angolo.

8' - Ancora Lecce: De Pascalis conclude, alto.

11' - Lecce convincente: ci prova anche bomber Capristo. Il gioiellino giallorosso disegna un destro a giro. La conclusione è debole, para il portiere.

16' - Si delineano gli schieramenti in campo. Lecce con il 4-3-3: Foscarini; De Pascalis, Mangione, Carrozzo, Muci; Cappilli, Bolognese, Marti; Cavaliere, Maiolo, Capristo.

22' - Viene fuori anche la Cremonese: cross di Spagnoli imbeccato da Galletti. Foscarini (il portiere giallorosso) è più veloce di tutti e abbranca sicuro.

26' - C'è lavoro anche per il portiere grigiorosso Rossi: Maiolo fa sponda di testa per l'accorrente Capristo, ma l'estremo difensore è bravo a intercettare.

31' - Angolo di Cesari (Cremonese), che mette al centro un pallone insidioso. Foscarini respinge e allontana la minaccia.

33' - "Bomba" di Marti dalla distanza, almeno 20 metri: esterno da manuale, ma pallone fuori.

36' - Sbavatura di Carrozzo dietro, il Lecce perde una palla pericolosa, ma il destro d'istinto di Cesari è molto a lato.

40' - CHIUSO IL 1° TEMPO: LECCE - CREMONESE 0-0.

41' - Iniziato il 2° tempo, senza cambi. C'è Giorgio Perinetti in tribuna ad osservare i baby del Lecce e della Cremonese.

50' - Brutto scontro di gioco, De Pascalis colpito al collo del piede ne fa le spese e deve uscire. Dentro Turco che va centrale con Carrozzo, Mangione scala a destra.

51' - Punizione per Marti: la palla "danza" al limite dell'area, ma Cavaliere conclude ancora a lato.

52' - Fuori Capristo, dentro Bernardini. Mister Greco le prova tutte.

60' - Clamorosa occasione per il Lecce: Cappilli lancia Rosafio sul filo del fuorigioco, palla per Cavaliere comodo a centro area dopo aver saltato un avversario in grande stile: TIRO ALTO solo davanti al portiere.

61' - Lecce ora disegnato così dal centrocampo in su: Cappilli, Bernardini e Marti in mezzo, in avanti Rosafio, Maiolo e Cavaliere.

65' - GOOOL LECCE: MARTI, DESTRO DA FUORI AREA. UNA BOMBA CHE NON LASCIA SCAMPO. LECCE - CREMONESE 1-0.

68' - Pareggio-lampo della Cremonese: Mangione perde palla in favore di Ibe (il numero 9 lombardo non è quello inizialmente consegnato in distinta, ma Ibe, appunto), che converge sulla sinistra e con il destro trova il 2° palo. Palla sul montante e poi in porta. LECCE - CREMONESE 1-1.

70' - Lecce ancora in vantaggiooo! RIGORE concesso per atterramento di Maiolo (ammonito Rossi), CAPPILLI DAL DISCHETTO METTE ALL'INCROCIO DEI PALI CON FREDDEZZA. LECCE - CREMONESE 2-1.

73' - Miracolo di Foscarini che salva il risultato, su punizione velenosissima di Brignani. Il portiere giallorosso vola basso alla sua sinistra e evita il pareggio.

78' - Fuori Cavaliere, dentro Mosca, che subito ha la grande occasione per chiuderla: a tu per tu con il portiere non è freddo e conclude a lato sull'esterno della rete. Illusione del gol.

80' - Fuori Marti, dentro Pasculli. Lecce che "tiene".

80' - Saranno 4 i minuti di recupero, Lecce con i crampi (Maiolo in piedi a fatica) e Cremonese all'assalto. Caldo asfissiante.

84' - FINALE A PONTE A TRESSA (SI): LECCE - CREMONESE 2-1, giallorossi già al comando del girone finale della Fase Scudetto Allievi Nazionali. GRAZIE PER AVERCI SEGUITO IN 2MILA IN 80 MINUTI.

Commenti

Ciro e Michele, per noi sono ancora vivi
Lecce come le scimmiette: noccioline per Memushaj