Settore Giovanile

"PRIMAVERA": PORTE GIREVOLI. Si svincolano in due, un altro va in prestito. Tra i "grandi" tra gli ex è ufficiale PEZZELLA (Empoli)

L'ex Atalanta sarà avversario dei giallorossi nella "corsa" salvezza

LECCE - Mentre un terzino sinistro ex Lecce si “sistema”, parliamo di Giuseppe Pezzella, classe 1997 che diventa a tutti gli effetti un avversario nella corsa salvezza (ha firmato per l'Empoli un biennale con opzione sul terzo anno), un altro terzino, un giovane prospetto della “Primavera” giallorossa inizia già il suo percorso nel calcio dei “grandi”.

Il Lecce ha infatti ceduto in prestito secco al Nardò (Serie D) il difensore esterno di fascia Jacopo Russo, classe 2004 con alle spalle 13 presenze per 188 minuti complessivi con la “Primavera” Campione d'Italia.

Tempo di addii, invece, per il difensore centrale Mattia Ciucci che il Lecce ha lasciato libero di andare all'Imolese (Serie C). Romano classe 2002, già lo scorso anno fuori quota, Ciucci ha chiuso la sua permanenza in giallorosso con ben 38 presenze negli anni (9 quest'anno come detto già da fuori quota). Ora anche per lui il calcio che “conta”, quello dei “grandi”.

Mette nel cassetto dei ricordi la maglia giallorossa anche il difensore franco-algerino Noham Abdellaoui, appena 3 presenze nell'ultima “Primavera” Campione d'Italia. Classe 2004 anche lui, impiegato soprattutto in Under 18, lascia il Lecce per la “Primavera” del Genoa.

Commenti

LA RICHIESTA DEL CAPITANO: "non vengo in Spagna, non me la sento, fatemi parlare con lo Sporting Lisbona". Il Lecce accetta. LA NOTA
VERSO CADICE-LECCE: le coppe esposte in città, l'Andalusia aspetta il Lecce con 35°. PRONTA LA MAGLIA SPECIALE