Cronaca

ULTIM'ORA. TRAGEDIA AEREA, muore un poliziotto salentino

Un ultraleggero non riesce a prendere quota e nella nebbia tocca alcuni alberi e precipita: 2 morti

MONTESSORO - C'è un salentino tra le vittime di una tragedia aerea che si è verificata nell'entroterra genovese in località Montessoro Isola del Cantone (Genova).

E' il copertinese Riccardo Muci, 38 anni, Sovraintendente della Polizia di Stato in servizio a Roma. Con lui ha perso la vita anche Giuseppe Gabbi, 64enne istruttore di volo.

I 2 erano a bordo di un ultraleggero di ultima generazione partito da Torino e diretto a Roma che in una zona montuosa e avvolta da una fitta nebbia non sarebbe riuscito a prendere bene quota, non si comprende per quale motivo, volando troppo basso sino a sfiorare le cime di qualche albero e precipitare.

Dopo l'esplosione dell'aereo l'incendio successivo ha carbonizzato i corpi delle vittime che sono stati rinvenuti già cadavere dai soccorritori.

La Procura di Genova ha aperto un'inchiesta. Riccardo Muci era considerato un poliziotto-eroe, salito agli onori della cronaca nel 2018 quando rimase gravemente ferito in una azione di soccorso dopo l'esplosione di una cisterna tra l'A1 e l'A14 nel bolognese: allora in servizio al Commissariato locale Muci non ebbe timore di gettarsi nell'esplosione salvando la vita ad alcuni coinvolti nell'incidente.

Commenti

Arriva a conclusione una vicenda che ha fatto orrore. PER ORE STUPRATA DAL GRUPPO: arrivano le condanne
UN LECCE DA BATTAGLIA per battere il Venezia: altra seduta per i giallorossi. Ecco come è andata