Cronaca

MINACCE E INTIMIDAZIONI a Delli Noci. La campagna elettorale si "incendia". Informate le forze dell'ordine

L'Assessore Regionale allo Sviluppo Economico, promotore di 4 liste a sostegno di Salvemini, minacciato dagli avversari politici

19.06.2024 14:04

LECCE - L'Assessore Regionale allo Sviluppo Economico Alessandro Delli Noci, promotore delle civiche “CON”, a sostegno di Salvemini alla riconferma a Sindaco di Lecce, è stato fatto oggetto di minacce e intimidazioni in vista del turno di ballottaggio di domenica e lunedì che offrirà a Lecce il Sindaco, tra Salvemini appunto e Poli Bortone.

Le minacce, a quanto si apprende, arriverebbero proprio dagli avversari politici di Delli Noci e dagli ambienti riconducibili al centrodestra schierato con Poli Bortone.

A denunciare quanto accaduto è stato lo stesso Delli Noci in queste ore. Ecco le sue parole.

Clima d'odio elettorale e di violenza, Delli Noci denuncia - “Ero abituato ai messaggi d'odio, alle offese, alle diffamazioni sui social, ma da qualche giorno il livello della conflittualità e l'esasperazione di questo odio è aumentato a dismisura. Ho ricevuto minacce ed intimidazioni concrete, che ho trasferito immediatamente alle autorità competenti. Chi riveste ruoli pubblici o politici importanti non riesce a capire, nel centrodestra, come le parole abbiano un peso e contribuiscano a fomentare i cittadini, giocando sulla manipolazione delle emozioni. Questa concezione della politica come un campo di guerra, di battaglia, non appartiene alla Lecce che sta vivendo questo momento elettorale in democrazia, nella normalità delle cose, con impegno civile, mentre per altri è un momento di esercizio del potere e di pressioni”.

Commenti

ORA E' UFFICIALE: MORENTE-LECCE, tutto fatto. Il contratto, le foto
ULTIM'ORA. CONTE FA SUL SERIO! Telefonata a Corvino per RAMADANI