Modulo, mercato, obiettivi. RIZZO, ORA PARLA LUI: qui "LIVE" la prima conferenza stampa del mister
Tutte le risposte del tecnico alle nostre domande nel resoconto "live" di SoloLecce.it
LECCE - La prima volta della stagione 2017/2018 davanti ai microfoni in Sala Stampa. E ovviamente vi portiamo lì con noi.
Tocca a Roberto Rizzo, che dalle 11.30 è stato a colloquio con i giornalisti. Una conferenza stampa che SoloLecce.it ha seguito su questa pagina "live", aggiornando minuto per minuto le sue dichiarazioni. Nel primissimo pomeriggio vedrete anche la versione video sul nostro canale YouTube.
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA PAGINA.
Soddisfazione - "Sono soddisfatto del mercato. E' stato fatto un lavoro di scouting importante, che ci ha consentito di individuare delle figure plausibili con gli intenti di questa società".
Completi o quasi - "Partiamo in ritiro con una squadra formata o quasi, fermo restando che Meluso è a Milano, se ci riuscirà ci porterà dell'altro".
Ledesma - "Ledesma è un calciatore talmente importante che per qualsiasi allenatore sarebbe un piacere allenarlo. In quella zona del campo cerchiamo un elemento che ci possa far crescere dal punto di vista della qualità del gioco. Per il resto abbiamo messo a segno tutti gli obiettivi di mercato".
Moduli - "Ne ho letti almeno 18 da voi giornalisti, ma la realtà, secondo me, è che una squadra come la nostra non deve essere leggibile. Abbiamo preso Di Matteo e Marino, per esempio, che sanno giocare nella difesa a quattro e in quella a tre, lavoreremo in ritiro su tutto".
Di Piazza - "Elemento duttile, lavoreremo molto anche sul reparto avanzato e su alcuni movimenti".
Doumbia - "Io non devo convincere nessuno per giocare nel Lecce. Doumbia è un ragazzo eccezionale, con cui ho condiviso molto in queste settimane, ma non devo convincere nessuno io per giocare con questa maglia".
Coperti ovunque - "Siamo coperti in tutti i ruoli, stiamo cercando la ciliegina sulla torta del mercato, ho grande fiducia nel DS".
Schieramento-base - "Nel 4-3-1-2 il vertice basso deve essere un mediano, il vertice alto uno capace di farci giocare, di dare offensività alla squadra: il trequartista nel nostro gioco non deve essere elemento isolato, ma un punto di unione del nostro gioco".
Convocazioni giovani - "Con noi verranno Monaco, Persano, che è un ariete, Foscarini, Capristo ed il nuovo acquisto lituano Megelaitis".
Marino incognita dopo l'infortunio? - "Non abbiamo fatto un giorno di vacanza per risolvere il rebus degli over e abbiamo fatto delle scelte precise. Marino è un calciatore che migliora le nostre capacità tecniche in campo, poi sarà il campo a dirci se abbiamo scelto e lavorato bene. Quel che non riusciremo a fare con gli over lo faremo con gli under".
Commenti