News

"Mosca" senza limiti: "15 gol o più"

L'attaccante molto carico nella sua conferenza stampa

LECCE - Saranno anche gol d’estate ma la doppietta al Racale vale una piccola carica di entusiasmo per Davide Moscardelli. A 2 settimane dall’inizio del campionato, l’attaccante ha raccontato le sue sensazioni in conferenza stampa.

Asta - "In queste settimane stiamo cercando di mettere in pratica quello che ci chiede l’allenatore, ha delle idee nuove. Anche sotto l’aspetto umano lo vedo molto motivato, si vede che ha una gran voglia di far bene. E poi stiamo cercando di far integrare i nuovi. Si lavora tanto, è vero, ma del resto in questo periodo dell’anno è giusto che sia così. Insomma, c’è da migliorare, ma sta andando bene".

Rinforzi - "So che la società si sta muovendo per far arrivare altri attaccanti. Per quanto mi riguarda mi piacerebbe giocarle tutte, ma so che non sarà possibile, anche se in fondo lo scorso anno a parte la lunga squalifica ho saltato solo 1 partita per un banale infortunio".

Tifosi - "Fa piacere sentire tutto questo entusiasmo attorno a noi. Il dato degli oltre 5mila abbonamenti mi sorprende, ma solo sino ad un certo punto, perché comunque ho imparato a conoscere la passione dei nostri tifosi. Per noi è una bella cosa ed uno stimolo in più, perché il loro sostegno ci può aiutare molto".

Gruppo - "Sta nascendo un bel gruppo, anche se l’organico è da completare e qualcosa cambierà perché il mercato si avvìa alla fine ed i prossimi saranno i giorni più caldi. I nuovi comunque si stanno integrando bene. Surraco si vede che è un ottimo giocatore, Pessina mi ha impressionato per la sua personalità, mentre su Vécsei non posso dare un giudizio perché l’ho visto troppo poco".

Posizione - "Con il Catanzaro a volte mi abbassavo per prendere palla, ma questo non deve sorprendere più di tanto. Nel calcio moderno ci sta, anche noi attaccanti dobbiamo difendere e viceversa. Fino a quando ho fiato da spendere, non ho alcun problema a correre. Per quanto riguarda i moduli in carriera li ho fatti tutti, dunque se si giocherà con il 4-2-3-1 sarò pronto".

Lezione - "Nella prossima stagione dovremo migliorare fuori casa, soprattutto con le piccole. Lo scorso anno abbiamo perso tanti punti nelle gare esterne, è un errore che non dobbiamo assolutamente ripetere".

Obiettivo - "La condizione è buona, ho avuto qualche piccolo problema in ritiro, ma ho cercato di non fermarmi perché quando salti la preparazione poi diventa un problema. Per quanto riguarda l’obiettivo di gol non sarebbe male ripetere i 15 dello scorso anno, magari spero ne arrivi qualcuno in più. E soprattutto spero ci sia qualche altro compagno che ne segni altri 10 o 15".

Commenti

Ciro e Michele, per noi sono ancora vivi
Allenamento a Lequile, differenziato per 4