LA PETIZIONE: vi spieghiamo il progetto. Prima della Nord una piazza viva, adottata da tutti noi
Già 100 i sostenitori della petizione per "Piazza Lorusso e Pezzella"
LECCE - Vogliamo che diventi bella come la FOTO SOPRA, come al nostro progetto, che oggi vi spieghiamo.
Ieri, in un giorno, abbiamo già raccolto 100 firme certificate dal sistema change.org per la nostra petizione ufficiale che sarà protocollata e consegnata al Comune di Lecce per intitolare una Piazza o una Via importante, e non 2 strade sterrate come ora, a Michele Lorusso e Ciro Pezzella, nell'ambito del rifacimento della toponomastica che il Comune di Lecce sta per avviare a livello istituzionale.
Per questo ci muoveremo anche lì, per le vie istituzionali, ma lo potremo fare con più forza se ci arriverà altrettanta forza dei numeri. Ma intanto vi spieghiamo la nostra idea, il nostro progetto, che speriamo di estendere al coinvolgimento di tutti.
Poco prima della Curva Nord, all'altezza delle nuove rotatorie che il Comune di Lecce ha già realizzato, stanno nascendo delle piccole piazze e aree che possono essere destinate al verde pubblico o ai giochi per i bambini di un quartiere così popolare e per certi versi difficile come la 167. Ebbene vorremmo che fosse una di quelle, la "Piazza Lorusso e Pezzella", che vorremmo adottare con le associazioni del tifo, i siti internet della città e i semplici tifosi che lo vorranno. Vorremmo che ognuno di noi, "Salento Giallorosso, "Passione Lecce", ma anche le redazioni sportive dei nostri siti "concorrenti" e non solo, adottassimo un'altalena, una fioriera, una giostrina, un pezzo di prato, una panchina. Insomma vorremmo far diventare viva, una intitolazione, non solo fare la sfilata del drappo che si abbassa quando si fa una cerimonia, tutti battono le mani e poi finisce lì. Vorremmo adottare una piazza, con tutti quelli che lo vorranno, mettendoci per primi il nostro contributo. Noi ci crediamo. Andiamo avanti.
PER FIRMARE LA PETIZIONE CLICCA QUI SOTTO IL LINK:
https://www.change.org/p/comune-di-lecce-una-via-o-una-piazza-per-lorusso-e-pezzella
Commenti