Un arbitro leccese per la 1° DIRETTA FACEBOOK del calcio italiano: Cosenza-Catanzaro entra "nella storia"
Sarà un fischietto salentino domani a dirigere la 1° partita social del calcio italiano
COSENZA - La Lega Pro cambia di nuovo rotta: dalla monetizzazione dei "pacchetti" di abbonamenti a SporTube, voluta per aumentare guadagni evidentemente fallimentari in alcune realtà, si passa al calcio "free", di nuovo gratis, anche se in via sperimentale, e su Facebook.
Sarà una 1° volta assoluta per il calcio italiano, che mai ha trasmesso sino ad oggi un evento "live" sui social network. Toccherà a Cosenza e Catanzaro, domani alle 14.30, in un derby calabrese sentitissimo e ad alto rischio (triplicate tutte le misure di ordine pubblico), che però entrerà nella storia per essere la 1° partita in diretta Facebook del calcio italiano.
Una nuova frontiera, che la Lega Pro di Gabriele Gravina vuole sperimentare (ha rifiutato il Messina, per Siracusa-Messina, la gara inizialmente individuata per questa occasione, per non perdere i suoi abbonati a SporTube).
Vedremo, anche se di fatto l'iniziativa della Lega fa concorrenza alla Lega stessa, che prima si vende i "pacchetti" con il canale tematico e poi dopo su Facebook "accende" lo stesso canale gratis. Mah...
Piccola curiosità: a dirigere il caldissimo Cosenza-Catanzaro sarà l'arbitro leccese Riccardo Panarese (FOTO SOPRA), che sarà il primo direttore di gara italiano in diretta su Facebook (a comporre la terna anche un assistente leccese, Alessandro Cipressa, sempre dell'AIA di Lecce).
Per seguire Cosenza-Catanzaro gratis (alla faccia di chi si è abbonato a SporTube e l'ha pagata in anticipo) basterà collegarsi alla pagina fan ufficiale della Lega Pro, su Facebook.
Commenti