Asta: "partita importante, ci teniamo tantissimo"
Il tecnico vuole partire con il piede giusto
LECCE - Un debutto ufficiale da non fallire. Asta vuole partire con il piede giusto, in questa nuova avventura che lo attende sulla panchina del Lecce.
Massimo impegno - Nella conferenza stampa della vigilia il tecnico assicura che il Lecce prenderà molto seriamente la sfida con il Catanzaro di Coppa Italia. "Per noi è una partita importante, ci teniamo tantissimo. Nonostante tutte le difficoltà che abbiamo in questo momento, vogliamo fare una bella partita. Questa gara arriva in un momento particolare, abbiamo nelle gambe i carichi di lavoro del ritiro ed alcuni ragazzi saranno indisponibili, mi riferisco a Carrozza, Della Rocca e Salvi, oltre a Beduschi che è squalificato. Altri ragazzi, come De Feudis e Perucchini, hanno degli acciacchi e li valuterò nelle prossime ore".
La tattica - "In ritiro abbiamo lavorato sul 4-2-3-1 e sul 4-3-1-2. Sono questi al momento i nostri moduli di riferimento, anche per le caratteristiche degli elementi che ho a disposizione. Ho dovuto provare dei calciatori in ruoli diversi. Ad esempio, a sinistra non abbiamo un terzino e ho testato Lepore, un ragazzo che si adatta bene ad ogni situazione. Anche a destra ho fatto giocare Mannini, pur sapendo che a lui non piace agire da terzino ed io stesso sono convinto che in quel ruolo non riesce a dare il meglio. Ma in questo momento dobbiamo fare di necessità virtù".
Il Catanzaro - "E' un avversario difficilissimo, ci aspetta un compito molto delicato. Se non altro perchè chi viene a giocare a Lecce fa sempre la partita della vita. Loro giocano con il 3-5-2 e possono contare su un'ossatura ben rodata, anche se come noi pure il Catanzaro sta cercando di apportare delle modifiche all'organico. Ma a parte tutto voglio mettere in rilievo quello che dobbiamo fare noi. In ritiro abbiamo lavorato bene, ai miei ho chiesto quantità, aggressività, pressing, per abituarli alla mentalità della Lega Pro. Per quanto riguarda il capitano, per il momento ho deciso che sarà Papini: è il ragazzo giusto per età, personalità ed intelligenza dentro e fuori dal campo".
Entusiasmo - "So di quello che sta succedendo in città, c'è tanto entusiasmo. La campagna abbonamenti sta andando benissimo, spero possa esserci un po' di gente già per la partita contro il Catanzaro, per noi è un motivo di orgoglio. Sono convinto che la squadra ce la metterà tutta, dobbiamo essere bravi a sfruttare l'euforia del momento".
Commenti