SudTirol, Reggina, Cremonese: ecco il girone-Scudetto
Il calendario sarà sorteggiato il 5 giugno
LECCE - Missione compiuta. Gli Allievi Nazionali coronano con l'approdo alle "Final Eight Scudetto" una stagione straordinaria. E' l'unica delle tre formazioni giovanili del Lecce che arriva sino in fondo, nella corsa per il titolo.
Bilancio - Traguardo solo sfiorato dalla Berretti, che si è fermata agli Ottavi di Finale. Ci si aspettava magari qualcosa in più, considerato soprattutto il dominio nella 1° parte della stagione regolare. I ragazzi di Morello hanno pagato la giornata storta in cui sono incappati nel ritorno con la Lucchese. Grandissimo plauso, invece, per i Giovanissimi Nazionali, che hanno avuto il merito di qualificarsi per la 2° fase, dopo essersi misurati anche con formazioni di club di categoria superiore (troppo forte la Fiorentina, affrontata nei Sedicesimi).
Girone di "ferro" - Non resta dunque che concentrarsi sugli Allievi Nazionali e tifare per i ragazzi di Simone Greco. La fase ad eliminazione diretta è chiusa, ora sono 8 le formazioni rimaste in lotta per il Tricolore. La "Final Eight" si svolgerà a Chianciano Terme (Siena), dal 10 al 19 giugno. 2 i gironi: il Lecce è stato sorteggiato con SudTirol, Reggina e Cremonese. Nell'altro girone Novara, AlbinoLeffe, Como e Salernitana.
Regolamento - Il sorteggio dei calendari è programmato a Siena, venerdi 5 giugno alle 11.30, al Palazzo della Presidenza della Provincia in Piazza del Duomo. Il regolamento prevede la disputa di 2 gironi all'italiana di sola andata. Le prime 2 classificate di ogni girone si incroceranno per la SemiFinale e poi per la Finale, tutto in gara secca.
Commenti